Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Albinia-PesciaUzzanese 2-2.Impressioni nel dopo gara.

3/4/2011 - 18:28


Pari per la Pistoiese per 1 a 1 al Melani con il Jolly Montemurlo, mentre perde la Lampo a Massa per 2 a 1, vince il Quarrata per 3 a 2 contro il Lammari e pareggia 2 a 2 il PesciaUzzanese ad Albinia.

La Pistoiese pareggia 1 a 1 al Melani con il Jolly Montemurlo con rete di Calanchi,ma piu' che il risultato era importante festeggiare la vittoria del campionato ottenuta domenica scorsa,davanti al proprio pubblico e la squadra arancione lo ha fatto indossando una maglia celebrativa per i 90 anni di storia della societa'.Perde con onore la Lampo per 2 a 1 a Massa dopo essere passato in vantaggio,ma questa sconfitta non cambia nulla in casa azzurra che ha gia' la salvezza in tasca da domenica scorsa;vittoria fondamentale per il Quarrata per 3 a 2 al Raciti che cosi' nutre ancora qualche speranza di salvezza diretta.

 

Pareggio importante per 2 a 2 a Albinia del PesciaUzzanese che si mantiene in corsa per la salvezza e domenica allo stadio dei Fiori ci sara' la sfida decisiva per la salvezza contro il Castelnuovo Garfagnana che oggi vince contro il Forte dei Marmi

 

Albinia:
Alla fine le previsioni di mister Maneschi, purtroppo per lui e per il suo PesciaUzzanese, si sono rivelate esatte. Pur uscendo indenni (2-2) dalla delicata trasferta di Albinia, i nerarancio dovranno giocarsi la salvezza, o meglio le residue chance di evitare i playout, nello scontro diretto di domenica prossima col Castelnuovo allo Stadio dei Fiori.

Il PesciaUzzanese avrà il vantaggio del fattore campo mentre i garfagnini portranno contare su due risultati su tre. Facciamo ulteriore chiarezza tornando su quanto accaduto nelle gare di ieri, dove si registrano le vittorie scontate (per usare un eufemismo) di Urbino Taccola e Castelnuovo per un classifica che vede il Certaldo retrocesso matematicamente e Santa Maria Montacalvoli (15º). Forte dei Marmi (14º) e Quarrata (13º) ormai condannate ai playut. La dodicesima piazza è occupata a pari merito, a quota 35, da Urbino Taccola e PesciaUzzanese mentre un punto sopra (36) c’è il Castelnuovo. «Ma l’Urbino Taccola - spiega mister Maneschi - affronterà in casa la Pro Livorno, certa del terzo posto e quindi senza troppi stimoli. Tutto dipenderà dalla nostra partita.

Ad Albinia è stata una partita a viso aperto per gran parte del match. Noi siamo andati due volte in vantaggio e due volte siamo stati ripresi.

Poi sul 2-2 la voglia di rischiare è mancata a noi e soprattutto ai maremmmani, che con il pari hanno mantenuto la permanenza in categoria senza aspettare gli ultimi novanta minuti.

Non è però in questa circostanza che dobbiamo avere delle recriminazioni, quanto nel recente passato quando abbiamo gettato al vento vittorie acquisite».

«Comunque - conclude Maneschi - adesso è inutile piangere sul latte versato. Bisognerà solo preparare nel migliore dei modi la gara col Castelnuovo, avversario al nostro stesso livello. In parte ce lo aspettavamo, e forse psicologicamente siamo già abbastanza preparati». Di playout non vuol sentire ancora parlare. «Restiamo padroni del nostro destino. Attediamo con fiducia il verdetto del campo e se dovesse andare male, ci penseremo al momento. Tutte le energie mentali e fisiche devono essere preservate per domenica prossima».

Fonte: PesciaUzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: