Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV- GIR. B
Borgo ad Aversa per fare punti.

6/1/2013 - 8:13


BUGGIANO Inizia il girone di ritorno in Seconda Divisione e il Borgo scende in Campania all”Augusto Bisceglia” di Aversa Normanna (fischio d’inizio ore 14.30, arbitro Lorenzo Ferreri di Mestre). Gli azzurri indosseranno le maglie con la scritta “No al razzismo” dopo l’episodio di Pro Pratria-Milan. La prima sfida a Lucca finì con un pirotecnico 4-4 dopo che gli uomini di mister Marco Masi non erano riusciti a difendere i due gol di vantaggio per tutto il secondo tempo. Da lì è iniziata la parabola discendente del Borgo, che forse con una vittoria al pronti via poteva patire un po’ meno nella prima parte di stagione. Ma ora la storia è parecchio diversa. L’Aversa è relegata al penultimo posto in graduatoria con 15 punti, mentre gli azzurri vengono da tre vittorie consecutive che hanno permesso di trascorrere le festività senza particolari assilli e si trovano in una posizione sopra la zona playout. Il futuro fa meno paura e la permanenza in categoria è obiettivo alla portata, dopo i rinforzi apportati alla difesa.

 

«Con le ultime prestazioni positive e con i punti che siamo riusciti a racimolare sul traguardo del girone di andata abbiamo fatto un piccolo passo in avanti verso la salvezza –dice il centrocampista Matteo Nolè (nella foto) – naturalmente ora viene il difficile. Sarà fondamentale continuare a lavorare sodo durante la settimana, restare concentrati e attenti perché abbiamo iniziato a risalire la china in classifica e sarebbe un peccato fermarci proprio ora. La partita di domani (oggi, ndr) contro l’Aversa è solo il primo ostacolo che dobbiamo affrontare con grande carica e determinazione». Bilancio vecchio e anno nuovo per il Borgo che non può permettersi altri cali di tensione. Gli avversari sono tutti conosciuti e pare che la truppa azzurra abbia da qualche tempo trovato la concentrazione per non incappare più in distrazioni troppo frequenti durante il girone di andata. La sosta sembra avere dato qualche elemento positivo in più.La mini preparazione di queste vacanze natalizie segna infatti l’importante rientro in squadra del difensore Settepassi, che insieme al neoacquisto Garaffoni forma una coppia di centrali dalle ampie e comprovate garanzie. L’unico che resta sempre ai box, e ne avrà per almeno un altro mese, è Simone Corsi, lo aspettiamo per la fase calda del torneo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: