Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il "nuovo" Borgo debutta (ore 15.00) contro l'Aversa

2/9/2012 - 10:48


BUGGIANO Tutto pronto per la prima stagionale del Borgo a Buggiano. Il campionato degli azzurri parte oggi alle 15 al “Porta Elisa” di Lucca.

Il "nuovo" Borgo targato mister Masi/Maurizio Tanfani ospiterà l’Aversa Normanna, iniziando così a fare la conoscenza di una delle nuove realtà calcistiche, quasi tutte del sud Italia, con cui dovrà fare i conti in questa stagione.

L’attenzione però sarà tutta sul Borgo a Buggiano, che si presenta ai nastri di partenza del campionato di Seconda Divisione con una rosa rivoluzionata. La novità più clamorosa, però, è l’esilio forzato a Lucca, a cui la compagine del patron Paganelli è stata costretta dalla Lega Pro, non essendo il “Benedetti” a norma dal punto di vista dell’illuminazione. Poco importa, dunque, se praticamente quasi tutte le gare di campionato verranno giocate in diurna e se lo stadio di Borgo è un piccolo gioiello perfettamente adatto alle esigenze dei supporter e della squadra. Con una stagione di fatto sempre in trasferta e un gruppo pieno zeppo di giovani, alcuni dei quali di gran talento, il Borgo a Buggiano proverà a ripetere il miracolo dello scorso anno.

Il compito di compattare l’ambiente e di far rendere al massimo il gruppo è stato affidato a Marco Masi (nella foto), già concentratissimo sulla prima di campionato: «Iniziare con i tre punti sarebbe davvero il massimo, abbiamo fatto buoni allenamenti in questi ultimi giorni. Nonostante la sconfitta rimediata col Poggibonsi in Coppa ho visto segnali positivi». Dal punto di vista il modulo non ci dovrebbero essere novità rispetto alle ultime uscite, qualche incertezza semmai c’è sull’undici in campo: «Useremo ancora il 4-3-1-2, con le assenze per infortunio di Settepassi e Rolando la difesa rimane a quattro – aggiunge Masi – sui titolari non ho ancora sciolto tutti i dubbi, essendo la prima partita in casa sono stati convocati tutti i disponibili». Oltre a Settepassi e Rolando mancherà anche Corsi, out per infortunio e Papi, squalificato un turno dalla passata stagione. In attacco quasi certo un posto per D’Antoni, mentre Dimas potrebbe dare vita a una sorta di staffetta con Magheri. A centrocampo le certezze sono rappresentate da Maretti e da Nolè mentre a comandare la difesa ci sarà Di Giusto. L’Aversa Normanna, avversaria di turno, è una squadra molto tosta fisicamente e ha come stella l’ex Roma e Udinese, Raffaele De Martino.

Il D.S. dei miracoli Maurizio Tanfani attende con fiducia questa "prima" della stagione 2012/2013, molto emozionato.

"Sono emozionato per questo esordio, ma tranquillo perchè abbiamo fatto tutto quello che potevamo e siamo sicuri di avere impostato una gran bella squadra. Il campo darà le conferme che attendiamo."

 

Fonte: Us Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: