Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Staffetta e pranzo sociale per il GP Massa e Cozzile

11/12/2012 - 16:04

Una domenica a tutto tondo per il Gruppo Podistico Massa e Cozzile cominciata di buon ora con la staffetta sociale, iniziata da un idea partita così per caso durante un allenamento e sotto l'abile regia di Stefano coadiuvato da Michele e dai nostri giudici Uisp il presidente Marino e il vice Angelo.

 

E' stato effettuato un nuovo sorteggio visto che c'erano state delle defezioni e allora nuove squadre con i 9 capitani abbinati agli altri definiti per fasce. Per completare i ranghi c'erano Luca Galigani ideatore della Strachiesina e autore dello slogan delle magliette celebrative, Leonardo Cascione (speaker storico" e i tre nuovi arrivi da gennaio Christian Picone, Gabriele Rastelli e Mirco Cardelli. A proposito di Christian, futuro webmaster del sito del Gruppo da gennaio, ha creato un programma per rilevare i tempi in tempo reale. 

 

Presenti Piero Giacomelli che ha dato alla staffetta lo status di vera gara e Rino Bertolini di Castellarano. Si è respirato da tutti il sano agonismo ma anche e qui si vede la cosa più importante, l'amicizia e la sportività che i podisti hanno fra di loro ma è stato bellissimo  vedere il capitano al secolo Rinaldo Bolognesi incitare tutti indipendentemente dalla squadra a cui appartenevano.

 

A tutti gli staffettisti è stato riservato un applauso e agli ultimi frazionisti la ola.

 

La giornata è proseguita al pranzo sociale presso il Frantoio di Croci dove oltre a mangiare bene e divertirsi si è continuato a respirare quell'aria speciale che aleggiava dalla mattina e con i vari interventi di Luca Galigani che emozionatissimo di aver corso la sua prima vera gara ha invitato il Gp a partecipare alla sua iniziativa dei calci di Natale il prossimo 27 e 28 dicembre, torneo di calcetto e naturalmente l'impegno per la prossima Strachiesina.

 

Si è provveduto alla premiazione simbolica e nello stesso tempo divertente della staffetta dando inizio a quello che deve "diventare" dopo il Ghibellino l'appuntamento clou dell'anno, il presidentissimo ha premiato la prima staffetta con 4 mattarelli di legno e l'ultima con 4 cucchiai di legno, quest'ultima cosa è per riallacciarsi al cucchiaio di legno del 6 nazioni di rugby, visto che quel premio va all'ultima squadra arrivata.

 

La cosa è stata molto apprezzata da tutti specialmente dalle due squadre premiate che da tutti gli altri e tutti parlano già del prossimo anno e di fare ancora la staffetta, sembra che la formula abbia portato la squadra a cementare lo spirito di unità e di amicizia.

 

Prossimi impegni: bn 10 ghibellini domenica prossima saranno in quel di Pisa a fare sotto l'egida della Onlus Regalami un sorriso i pacer divisi per le varie fasce di tempo. Dal punto di vista organizzativo invece domenica 23 dicembre la Scarpinata di solidarietà diventa maggiorenne raggiungendo la diciottesima edizione. Ai margini della giornata c'è solo un piccolo rimpianto che è mancato alla staffetta e al pranzo il Mace, Angelo attualmente è al suo paese di nascita tornerà presto, ma domenica si è sentita e non poco la sua mancanza.

Fonte: Gruppo Podistico Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: