Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Anno ricco di soddisfazioni per il Gp Massa e Cozzile

29/12/2011 - 8:45


Quello che si chiude è un anno di buone soddisfazioni per il GP Massa e Cozzile, un'annata che ha visto il Gruppo impegnato in varie gare in toscana e non. Da segnalare le grandissime prestazioni alla Pistoia-Abetone, la montagna del falco è stata domata nel vero senso della parola da Marco Giuntoli su in poco più di 4h e 30', da Antonietta Schettino che oltre al suo personale ottiene la prima posizione nella sua categoria e da Michele De Pace, che alla prima esperienza arriva in vetta con un tempo che molti runner più quotati vorrebbero fare. Sempre i soliti due Marco e Michele sono stati superlativi a Lammari sulla mezza maratona abbattendo entrambi un muro che sembrava per loro insormontabile quello di 1h 20 per Marco e di 1h 30 per Michele. Ottimi risultati anche quando il Gp si è trasferito a Castellarano Emilia alla corsa che gli amici emiliani organizzano. Ma la vicina Emilia probabilmente è amica per i "Ghibellini" perchè nel Trofeo Alto Reno disputatosi in 3 gare nei comuni di Porretta Terme e Lizzano in Belvedere, hanno dimostrato di essere forti come squadra e non solo individualmente come testimoniano le vittorie di Antonietta Schettino e Rinaldo Bolognesi e i podi di Angelo Maceroni, ma è grazie anche agli altri che è vero non avranno vinto ma hanno portato piazzamenti importanti perciò in ordine alfabetico è giusto rendere merito a Fabrizio Bruni,  Sauro Casini ,  Michele De Pace, Marco Giuntoli, Daniele Nerli , Luciano Niccolai e non ultimo in veste di vero e proprio portafortuna Luigi Nardini. E' stato anche un'annata buona dal punto di vista organizzativo. "Il Ghibellino" la nostra gara principale è ritornata ai suoi livelli soliti sfiorando i mille iscritti, con la novità del Ponticino sul fiume interamente costruito dagli atleti del Gruppo sotto la direzione del Vice-Presidente Angelo Serafino. Ma i ragazzi del Presidentissimo Marino Orsi  non si sono limitati solo al Ghibellino. Per ben due volte hanno organizzato la "Scarpinata di Solidarietà" che lo scorso anno era stata  rimandata al 2 gennaio e così la Scarpinata ha iniziato e chiuso l'annata. Un fiore all'occhiello è stata la Strachiesina, a cui il Gp offre la collaborazione tecnica all'amico Luca Galigani, quest'anno ha sfiorato i 500 iscritti. Questi numeri ne fanno una gara con la G maiuscola, non per nulla anche qui è stato allestito un ponte sul fiume Pescia. Ma non vanno dimenticate le serali a Monsummano e a Vangile che hanno sempre ottenuto un buon numero di partecipanti, assieme a tutte queste c'è stata anche una gara a Monsummano al Lago Borghese, che, anche se decisa in poco tempo e con diverse gare in concomitanza, ha ottenuto ottime presenze e consensi per il percorso. Un grazie veramente di cuore a tutti gli atleti, ai loro familiari e ai loro amici che ci hanno dato una mano quando ne abbiamo avuto bisogno cementando senza ombra di dubbio un "Gruppo di amici".

Fonte: Comunicato stampa Gruppo Podistico Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: