Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Viareggio espugna campo della Pallacanestro Montecatini

10/12/2012 - 17:34

PFM cure 2 children – Viareggio 32/43
 
Nell'ultima partita casalinga del 2012 la PFM Cure 2 Children non riesce a riportare a casa i due agognati punti. Viareggio si presenta in campo senza la ex Cotalini e Tamagnini, due pedine molto importanti della squadra, ma nonostante le assenze parte bene mettendo subito in difficoltà le padrone di casa. Solo Mariotti riesce a segnare nonostante i numerosi assist serviti alle compagne e trascina la squadra sull'8-12 nel primo quarto.
Viareggio sulla scia positiva continua a segnare con grande precisione mentre la difesa termale fa acqua (che col freddo che c'è rischia di diventare neve ) e in attacco le iniziative personali non vanno mai a buon fine , tanto da prendere un parziale di 5 a 17 che porta le avversarie a riposo sul 13 a 29. La strigliata nello spogliatoio da il suo effetto, almeno in difesa, dove la squadra si riorganizza e Capoccia e compagne per oltre metà tempo riescono a non far mettere un canestro alle avversarie. Bisogna attendere l'ultimo tempino per vedere giocare le ragazze in maniera convincente, Bruni e Grieco fanno girare più veloce la squadra  Agostini ruba palla intercettando i passaggi avversari, Barni con un paio di entrate un po' più incisive segna e subisce fallo riportando la squadra a – 7 a pochi minuti dalla fine. Viareggio non riesce a segnare in azione e solo grazie ai  troppi falli che commettono le termali mantiene quel distacco che fa chiudere la partita sul 32 a 43. Una nota positiva in questa serata gelida (almeno all'interno del palazzetto pontigiano) va alla coppia arbitrale Fabiani e Gambis che ha ben diretto l'incontro per la soddisfazione di giocatrici e pubblico.
 
tabellini PFM , Tofanelli 5, Bruni 3, Barni 3, Agostini 5, Seghetti 1,  Grieco 1, Capoccia 0, Mariotti An. 14 , Paolini 0, Nannini 0,  Mariotti  Al. 0
all. Mariotti e Becciani TL 14/21
tabellini Viareggio . Sinagra A. 2, Gianbastiani 16, Banducci 2, Esposito 8, Puzzo 0 , Collodi 13, Sinagra R. 2, Manzini 0, Gemignani 0-
all. Marchetti   TL 9/20
 
 Appuntamenti della settimana: La squadra senior e tutte le giovani giocatrici del vivaio saranno ospiti giovedì 13 dicembre  della trasmissione condotta da Giancarlo Innocenti  “Giovedì Sport” in onda su Tvl, mentre domenica 16 dicembre nella mattinata sono state chiamate a fare due tiri a canestro e confezionare pacchi natalizi per l'associazione il “Cuore si scioglie “ all'interno della Galleria del Centro Commerciale Ipercoop.

Fonte: Pallacanestro Femminile Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: