Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Missardi, l'unione fa la forza

10/12/2012 - 0:43

Con una grande prova di squadra, la Missardi Montecatini liquida il Basket Rimini Crabs per 72 a 63 e prosegue la striscia vincente sul proprio parquet. I romagnoli non erano gli unici avversari davanti ai ragazzi di Federico Barsotti, c’era da sconfiggere anche la sfortuna che questa settimana si è accanita in particolar modo con i termali. Quella che si è presentata davanti ai propri tifosi è stata una formazione in vera e propria situazione di emergenza a causa di vari problemi di salute: oltre all’infortunato Roberto Casoli (fuori da circa un mese) e all’influenza che ha colpito Renato Quartuccio e Marco Di Gennaro, i rossoblu dovevano fare i conti anche con due pezzi importanti non in perfette condizioni fisiche come Gabriele Giarelli e Giancarlo Pagni, il primo a causa di una distorsione alla caviglia rimediata nella trasferta di Ancona, il secondo per una lussazione al pollice della mano destra subita nel corso della settimana.
Lo stato di salute precario non ha però demoralizzato i montecatinesi che hanno tirato fuori una grinta incredibile, l’arma in più di questo successo.
Una partita che sembrava prendere un’altra piega nel quarto iniziale, quando un parziale di 11 a 0 a favore di Rimini aveva fatto volare gli ospiti fino al più 9 (4 – 13 al 5’). Montecatini si riprende subito dal tilt e ribalta la situazione con un 13 a 2 che raddrizza subito le sorti dell’incontro (17 – 15 al 9’). L’azione che fa esplodere il PalaSpecchiasol è quella che coincide con la prima sirena, quando in un solo secondo i padroni di casa riescono a rimettere il pallone in gioco e a concludere positivamente con una tripla di Matteo Russo che fa infiammare la retina e l’entusiasmo dei presenti.
La seconda frazione scorre in sostanziale equilibrio, con le due formazioni che alternano pareggi a vantaggi minimi, come quello portato da una schiacciata di Giancarlo Pagni che fa impennare nuovamente l’adrenalina degli spettatori.
La vera svolta del match si ha, però, nel terzo periodo dove i rossoblu diventano i dominatori assoluti. Il parziale di 17 a 4 guadagnato in quei dieci minuti fondamentali sembra stendere al tappeto i romagnoli, vittime della determinazione della “banda Barsotti”.
Nel tempino conclusivo, i Crabs provano a ritornare in partita, ma l’esperienza di Scarone, i canestri di Bloise e Russo e il lavoro “sporco” di Pagni, Giarelli e Listwon respingono ogni tentativo dei ragazzi di coach Ambrassa.
Una vittoria conquistata più col cuore che con la ragione, più con gli artigli che con le tattiche e che permette ai termali di riagganciare in quarta posizione Empoli e Cecina, entrambe al palo in questo week-end. Un successo come quello di oggi, arrivato in una situazione d’emergenza fa crescere il morale della Missardi che domenica prossima andrà a far visita a La Falegnami Castelfiorentino degli ex Angelucci, Tommei e Procacci. Una sfida delicata ed emozionante.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Niccolai 4, Bloise 14, Russo 14, Mennilli, Giarelli 10, Panetta ne, Pagni 10, Chiari ne, Listwon 8, Scarone 12. All. Barsotti
 
Basket Rimini Crabs: Bosio 11, Tassinari 10, Curcio 10, Scrima, Piastrellini, Hassan 9, Brighi 11, Marengo ne, Squeo 8, Gabellieri 4. All. Ambrassa.
 
Parziali: 20-17, 34-37, 51-41, 72-63.
 
Arbitri: Santilli Luca, Venturi Marco.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: