Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Un grande Sgobba fa volare la Missardi

7/4/2014 - 0:27

Terzo successo consecutivo per la Missardi Montecatini che batte la GR Service Cecina e si avvicina sensibilmente alla zona playoff nella penultima giornata della regular season, l’ultima in casa prima della fase ad orologio. Uno stratosferico Giorgio Sgobba, ancora una volta mvp della serata, ha lanciato la “Banda Barsotti” verso il successo contro una delle forze del girone A, come dimostra il quarto posto in classifica occupato dalla formazione del litorale tirrenico. I suoi 27 punti sommati ai 21 di Georgi Sirakov sono stati un’arma micidiale per la formazione di coach Campanella che ha trovato davanti a sé una squadra tosta e determinata.
Il segno di Sgobba si vede già nel primo quarto, segnando 11 dei 22 punti totali. Mentre il lungo di Massa e Cozzile iniziava a scatenarsi, un’altra tegola si infrangeva sulla testa degli ospiti: l’infortunio del bomber Massimiliano Sanna, vittima di un problema al ginocchio. Capitanelli e Fratto cercano di rimanere agganciati agli avversari, ma questo non impedisce ai rossoblu di avere 8 punti di vantaggio dopo 10 minuti (22-14).
Il secondo fallo del play Renato Quartuccio costringe coach Barsotti a cambiare qualcosa nelle carte in tavola. Questo, però, fa perdere un po’ di lucidità ai padroni di casa che al 18’ vengono riagganciati dagli avversari (26-26). Un gioco da 5 punti sul finale di quarto firmato da Giovanni Bruni fa addirittura mettere il naso avanti alla GR Service prima dell’intervallo (32-33 al 20’).
La Missardi capisce che bisogna dare una scossa a questa situazione. Dopo un canestro di Del Testa all’apertura di frazione (32-35), una tripla di Quartuccio fa partire un parziale di 12 a 2 che fa tornare in fretta il match nelle mani dei termali (44-37 al 25’). Il terzo quarto si chiude con un divario simile (52-46), ma è negli ultimi 10 giri di lancette che Montecatini cerca di dare l’allungo vincente arrivando anche al +16 (69-53 al 36’). Cecina, però, non intende arrendersi e, spinta da Bruni, arriva addirittura a sole 5 lunghezze a 51” dalla fine. Il gioco dei falli, comunque, premia la Missardi che cala il suo tris inaspettato.
 
Tabellino
 
Missardi Montecatini: Quartuccio 3, Biagini, Giarelli 11, Bianchi 3, Caroli 2, Pagni 1, Donati 1, Doveri 9, Sirakov 21, Sgobba 27. All. Barsotti.


GR Service Cecina: Fratto 7, Rischia 11, Favilli, Sanna, Del Testa 6, Listwon 2, Salvadori 6, Caroti 6, Bruni 18, Capitanelli 14. All. Campanella.
 
Parziali: 22-14, 32-33, 52-46, 78-70.
 
Arbitri: Luigi Borghi, Marco Gazzè

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: