Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Giulietti: "Imu troppo alta per chi concede il comodato gratuito ai figli"

8/12/2012 - 14:03

Pubblichiamo la nota del Capogruppo Unione di Centro             Gino Giulietti riguardo l'IMU.                                       
                   
"Si sono rivolti a noi molti cittadini per lamentarsi dell’entità della rata di saldo che dovranno pagare con la prossima scadenza del 17 dicembre p.v.. Valutando nel merito le loro osservazioni non ci sono parse rimostranze prive di fondamento, soprattutto per quei proprietari di seconde case messe a disposizione con la formula del comodato gratuito ai figli senza ricavarne alcun reddito, ma con il solo scopo di aiutarli a formarsi la famiglia.
Nonostante vi fosse un accordo di massima fra i comuni della Valdinievole, alcuni rivedendo l’impatto che avrebbe avuto una minore aliquota ai fini del gettito – a Pieve è il 9,6 per mille – hanno deciso di procedere ad un abbassamento proporzionato alla salvaguardia dei loro bilanci.
Il sottoscritto a nome del mio Gruppo fino dal giugno scorso, in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione, ha chiesto all’Amministrazione di Pieve di considerare in sede di approvazione del Regolamento per l’IMU, avvenuta durante il Consiglio comunale del 30 ottobre scorso, di abbassare l’aliquota di questa categoria di proprietari, i quali dopo una vita di lavoro avendo dato la disponibilità di un piccolo appartamento ad un parente di 1° grado, si trovano oggi a pagare una rata di saldo eccessivamente onerosa, di diverse centinaia di euro, che grava sui portafogli già prosciugati delle famiglie.
Purtroppo la nostra reiterata richiesta formulata anche in occasione della riunione della Commissione Bilancio, non è stata accolta con nostro profondo dispiacere,  perché pensiamo che i circa 500 proprietari di seconde case a Pieve avrebbero considerato positivamente tale disponibilità. Giova ricordare che l’impatto di un’eventuale riduzione di due punti avrebbe inciso per circa 70 mila euro su un bilancio di circa 8 milioni. A nostro modesto avviso pur consapevoli delle ristrettezze economiche in cui versano i comuni, sarà necessario in futuro lavorare più in profondità nella predisposizione dei capitoli del Bilancio, per cercare anche attraverso soluzioni alternative il reperimento di risorse che possano essere impiegate per abbattere l’iniquità di alcune imposte, come il caso di specie da me sollevato."
 
                                                                               Gino Giulietti

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: