Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scende l'aliquota Imu sulla seconda casa (e in arrivo anche buoni spesa)

28/9/2012 - 8:36

Ritocco al ribasso in arrivo sull’aliquota Imu per la seconda casa che, se data in uso gratuito ai figli, scenderà dal 9,6 per mille al 5,5 per mille, cioè come fosse la prima casa. Stessa cosa anche per chi è ricoverato in una residenza assistita. «Valuteremo – dice il sindaco – se per il prossimo anno sarà possibile ridurre tutte le aliquote».

Altre azioni a sostegno dei problemi dei cittadini ci sono l’introduzione di buoni spesa da spendere nei negozi e la reintroduzione dei contributi per la disoccupazione.

Ma non finisce qui. Il governo centrale aveva previsto un’entrata Imu di 3,5 milioni di euro per Monsummano. La cifra però era sovrastimata, così dal ministero hanno ritoccato la previsione a 2,8 milioni e questo ha permesso di subire minori tagli rispetto al previsto, per un totale di circa 550.000 euro. Di questi soldi che non ci verranno tolti, 50mila euro andranno al fondo per il sostegno alla disoccupazione, 150mila alla manutenzione delle strade e il resto servirà a pagare la Società della salute.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2013 - 20:56

AUTORE:
Stefano

Riguardo ai buoni spesa condivido pienamente, sono soldi mal distribuiti.

Per quanto riguarda l'IMU ridotta per uso gratuito ai familiari, considera che anche con tale riduzione resta comunque una imposta molto superiore alla vecchia ICI, a mio avviso il Comune di Monsummano ha fatto una scelta ragionevole ed equilibrata su di una tassa ESAGERATA dalla base.
Certo che occorre verificare bene l'effettivo utilizzo, i furbi sono sempre pronti...

Chi ha avuto la possibilità e la fortuna di poter costruire la casa per se e per i figli è giusto che paghi le tasse ma in misura leggermente ridotta rispetto a chi ha una seconda casa al mare o data in affitto, credo che un minimo di differenza sia ragionevole e che il comune di Monsummano ha moderato in pieno.

L'imposta resta comunque massima su tutte le altre seconde, terze e altre case.

Il problema dei mutui non è da collegare alle imposte ma da affrontare sul fronte dei tassi e sulle retribuzioni che spesso vengono a mancare.

In conclusione se vogliamo aiutare qualcuno, invece di dare soldi a ventaglio aiuterei maggiormente chi ha difficoltà con il mutuo o affitto, sempre dopo scupolose verifiche.....

11/2/2013 - 11:20

AUTORE:
Fabrizio

Invece di andare incontro alle famiglie che hanno difficoltà a pagare il mutuo sulla prima casa, si favorisce chi ha avuto la possibilità e la fortuna di poter costruire la casa per se e per i figli. E si continuano a dare buoni spesa che vengono puntualmente utilizzati per acquisti di profumi e cellulari. Domandare alle cassiere dei supermercati per conferma! Avanti così....