Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gambetta Vianna: "Non accetto prediche da Tintori dopo i fatti di Montecatini"

4/12/2012 - 14:00

«Tintori non sentirà la nostra mancanza? Noi non sentiremo la sua, come non l’abbiamo sentita quando nel 1999 decise di abbandonare la Lega Nord e di candidarsi contro di essa nelle liste di Forza Italia a Montecatini Terme. Senti da che pulpito viene la predica…». È la risposta piccata di Antonio Gambetta Vianna, capogruppo di “Più Toscana” in consiglio regionale, al segretario provinciale della Lega Nord Pistoia, Mauro Tintori, «il quale è il primo responsabile del pessimo risultato alle ultime Comunali di Pistoia visto che all’epoca era commissario provinciale del Carroccio e aveva tutto il potere di fare e di disfare».


«Mi preme ricordare – spiega Gambetta Vianna – che io non ho abbandonato la Lega Nord, ma sono stato buttato fuori dal Carroccio solo perché, insieme al collega Gian Luca Lazzeri, ho osato sollevare internamente un problema politico sorto solo dopo il congresso federale. Infatti, la “questione settentrionale”, votata anche da me ad Assago, vedeva la Toscana protagonista centrale del nuovo progetto di “Prima il Nord!”, salvo poi considerare esplicitamente la nostra terra “periferia dell’impero” mettendola in disparte e affossandola politicamente. Il “bello” è che sono stato minacciato di espulsione solo per aver scritto su Facebook la declinazione locale di “Prima il Nord!”, ossia “Prima la Toscana!”, salvo poi vedere adottato questo slogan dalla Lega Nord Toscana già il giorno successivo alla nascita di “Più Toscana”».


Ma il consigliere regionale ribatte anche sull’incapacità di mettersi in discussione “e di scendere in competizione con giovani militanti” invocata da Tintori. «Di quali giovani parla Tintori? Non mi risulta che ora come ora nella Lega Toscana ci siano così tanti giovani, soprattutto a Pistoia. È da notare che all’ultimo congresso toscano del Movimento giovanile c’erano soltanto 13 votanti, ossia 1,3 per provincia, segno anche qui di un totale scollamento da parte dei militanti più giovani nei confronti dell’attuale corso leghista. E non è un caso che molti giovani leghisti abbiano deciso di aderire a “Più Toscana”.

 

Per quasi 20 anni – conclude Gambetta Vianna – mi sono messo in discussione e sono sceso in competizione per il bene della Lega, e anche Daniela Simionato ci ha sempre messo la faccia nei momenti più bui. Adesso è il momento di pensare al bene della Toscana e dei toscani, i quali sono stati traditi dalla Lega Nord».

Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: