Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Comune Pieve: "Segnalate chi lascia rifiuti da altri comuni"

3/12/2012 - 13:01

PIEVE A NIEVOLE - L’assessorato all’ambiente del Comune comunica che in alcuni Comuni limitrofi è stato avviato il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” e che si renderà necessario attuare misure preventive mirate a contrastare eventuali episodi di conferimenti impropri nei nostri cassonetti di raccolta posizionati nel Comune.
Da una parte l’amministrazione comunale si attiverà con la polizia municipale per contrastare tali comportamenti; dall’altra si confida e si invitano i cittadini a collaborare in tal senso, anche con opportune segnalazioni.
Il Comune ricorda anche che i costi dei conferimenti impropri purtroppo ricadranno sui cittadini stessi; per ogni segnalazione contattare l’Ufficio Polizia Municipale al numero 0572 956380.
 
 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/1/2013 - 12:46

AUTORE:
Giudicare gli altri

Una volta si diceva che prevenire era meglio di curare.
L'intervento di cui sopra,centra il problema ed allora come se ne esce se ogni amministrazione fa parrocchia per conto proprio.
Sappiamo benissimo che ci sono tanti ,diciamo italiani,che non pagano, volutamente o per necessità, il bollo auto,il canone Rai,le tasse e sono sconosciuti a qualsiasi controllo centrale e periferico TARES compresa,ma questo lo sanno benissimo anche chi ci amministra,non è una novità.
Badate bene che se anche Pieve adottasse il porta a porta non si risolverebbe il problema,anzi la spazzatura verrebbe lasciata comunque in qualche luogo per terra oppure nei campi secondo la necessità.
Altro che multe e cose del genere,con quali soldi,pensate, potranno essere pagate queste infrazioni fatte da gente che ha il solo problema della sopravvivenza!!

1/1/2013 - 9:52

AUTORE:
humble

Combattere contro l'abbandono di rifiuti rientra nel contesto e nel concetto di tolleranza zero, non c'è dubbio.
Tuttavia, secondo me, occorre individuare le cause che provocano tale comportamento.
Una delle possibili cause - non credo che si tratti di non voler differenziare la raccolta domestica - potrebbe essere che coloro che abbandonano i rifiuti non siano ufficialmente residenti, di conseguenza non paghino la TARSU (ora TARES) e, quindi, debbano smaltire nell'unico modo possibile per loro e, cioé, scaricando ai bordi della strada e/o nelle fosse.
Fintanto che non si riuscirà, da parte dei Comuni, a prevenire comunque i fatti in questione eliminandone le relative cause, credo che ogni azione repressiva costituirà soltanto un palliativo.

31/12/2012 - 15:20

AUTORE:
maria

ieri mi sono trovata a dover riprendere un giovane che stava lasciando dei cartoni sul marciapiede ,capito che stava sbagliando ha chiesto scusa ma si sono avvicinati due coniugi che mi hanno urlato di lasciare tutto per terra.a questo punto ho chiamato i vigili che sono prontamente intervenuti ed hanno fatto il verbale.Voglio precisare che queste due persone fanno parte di una onlus e vanno in giro proclamando la loro onestà educazione e altruismo ; solo parole ; in realtà sono disinteressati al prossimo epensano solo ai propri interessi e non conoscono le norme del vivere civile.Spero che a questo punto vengano presi provvedimenti adeguati.

11/12/2012 - 15:32

AUTORE:
Libero

Caro Maurizio, se dobbiam chiedere alla polizia municipale di multare chi si ferma per prendere un caffè o un pacchetto di sigarette,un medicinale, un pacco o quant'altro potresti mettere su un comitato per chiedere la chiusura di tutte le attività commerciali e rimandare tutti presso ipercoop, conad, coop, esselunga...così magari tu circoli meglio per la strada per due motivi: le attività chiudono e senza soldi non escano di casa e nessuno parcheggerà 60 secondi lungo il tuo cammino. Che ne dici? Se poi ti dovesse dar noia anche la coda di auto per entrare nei centri commerciali fai in modo di avvertirci così chiudiamo anche quelli. Ok? Grazie.

10/12/2012 - 11:04

AUTORE:
maria

la colpa del fallimento della raccolta differenziata è del cittadino perchè colpito da pigrizia mentale e fisica ma anche dal menefreghismo delle autorità,in quanto mi sono sentita rispondere che è inutile fare le multe il cittadino continuerà a fare quello che vuole,scusate ma io ritengo che questa sia la solita filosofia spicciola dell italiano piccolo-piccolo

5/12/2012 - 9:32

AUTORE:
Marco

Il problema secondo me qui è un altro. Prima dell'avvento del "porta a porta" sia a Monsummano Terme che in altri comuni limitrofi (come a Larciano, dove io abito) era possibile fare la raccolta differenziata, anche se con modalità diverse: una persona a casa propria divideva i rifiuti, prendeva i sacchetti e andava ai cassonetti che erano divisi per tipo di rifiuto (oltre alla carta e cartone che era già porta a porta). Ma purtroppo i risultati erano pessimi perchè per la gente era troppo palloso, difficile, non gli interessava ecc.... Ora che per rendere la raccolta differenziata è stato attivato il porta a porta tutti si lamentano (costa troppo, è difficile, si rischia multe ecc...) e vanno a fare i furbi in altri comuni. Potevano fare la raccolta differenziata spendendo meno ma non abbiamo colto l'opportunità.
Tutto nasce purtroppo dalla mancanza di senso civico, dallo scarso rispetto dell'ambiente e del territorio. La raccolta differenziata non è una optional ma una necessità, che in altri Paesi fanno già da decenni e se butti una carta in terra sono gli stessi cittadini che ti prendono a pedate (andate in Nord Europa e solo in Alto Adige).

4/12/2012 - 12:02

AUTORE:
Segnalatore

Copione già rivisto da parte di Capannori(differenziata) e Lucca,con Lucca parte lesa e lesa è rimasta.
Pieve se ne esce con questa puntualizzazione evidentemente scaturita da quando il peso dello smaltimento dei rifiuti non coincide più con quello di prima,che poi in parole povere,coincide probabilmente con il porta a porta di Monsummano.
Purtroppo, sig.ra Maria, lei dice la verità ma questa situazione è dovuta alla ignoranza e civiltà delle persone che difficilmente avranno multe o cose del genere in quanto non ci sono controlli di nessun genere e loro ti risponderanno per mancanza di personale e con questo ti pagano!!

4/12/2012 - 8:15

AUTORE:
maurizio

Stamattina spazzatura a monti vicino ai cassonneti che ancora non sono stati tolti dalle strade.
Mi domando perchè la raccolta porta a porta non viene fatta anche nei comuni vicini neanche fossimo in un'altro stato.Il primo cittadino di Pieve dove la butterà la spazzatura, a Monsummano dove abita o alla Pieve dove lavora?. I vigili urbani dovrebbero fare più controlli sulle strade specialmente in prossimità dei bar dove c'è gente che per prendersi un caffè lascia l' auto nel mezzo alla strada e lasciare al "buon senso" dei cittadini come gestire la spazzatura.

3/12/2012 - 15:18

AUTORE:
maria

chiedono la collaborazione dei cittadini solo a parole io ho fatto denuncia più volte ma non sono mai intervenuti,nonostante abbia portato numeri di targa e nomi e cognomi di coloro che non rispettano le regole . più fatti meno parole.i vigili devono stare sulla strada non in ufficio.