Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Parcheggi ospedale, torna lo scontro tra Pepar e sindacati (e si parla di aumenti)

14/11/2012 - 11:21

Torna alla ribalta la vicenda parcheggi. Con una lettera inviata al sindaco, ai sindacati e alla Società della Salute la Pepar (gestore degli stalli a pagamento) si lamenta del mancato adempimento dell'accordo del 6 luglio in riferimento alle tariffe da applicare ai dipendenti dell'ospedale e delle Asl. Dopo 4 mesi - dice in sostanza la Pepar - la società ha sollecitamente adempiuto agli impegni, ma la stessa cosa non può dirsi per l'amministrazione comunale, la Sds e le sigle sindacali. Nelle aree limitrofe ai parcheggi ospedalieri (sempre secondo la Pepar) si assiste ogni giorno a una sosta selvaggia tacitamente autorizzata. Le aree a parcheggio riservate ai dipendenti Asl, poi, sono utilizzate solo in minima parte, con evidente perdita economica per la società. Qualora a novembre non vi sarà un radicale cambiamento della situazione, la Pepar si dice costretta a modificare i termini dell'accordo.

Pronta la risposta di Cgil, Cisl e Uil.

"In relazione alla nota del 2 novembre inerente alla problematica dei parcheggi le scriventi organizzazioni sindacali sono a esprimere la propria sorpresa e il proprio dissenso su quanto affermato dalla Pe.Par s.p.a.. In particolare ha creato stupore e sconcerto apprendere che secondo Pe.Par le organizzazioni sindacali avrebbero dovuto fare “pressioni” sia sui propri iscritti (per aderire alle proposte di abbonamento) sia sull’amministrazione municipale per quanto riguarda il rispetto del codice della strada.

Non sappiamo che idee possa avere la Pe.Par riguardo alla rappresentanza sindacale, ma di certo non sono certo questi gli scopi che muovano qualsiasi organizzazione sindacale di categoria, che al contrario ha, come suo primo scopo, quello di tutelare sia professionalmente sia economicamente i propri iscritti e dipendenti in genere.

Restiamo altresì sconcertati nell’apprendere, sempre secondo Pe.Par., che il modo migliore per risolvere la questione della scarsa affluenza ai parcheggi sia quello di alzare gli importi da pagare, strano: di solito un articolo che non si vende si deprezza.

Prendendo spunto da quanto sopra riportato è per noi facile ricordare come avessimo già fatto presente (nel corso delle tante riunioni in Comune) come i dipendenti dell’ospedale vivessero (giustamente) tutta la storia dei parcheggi, da come sono nati a oggi, come una nuova iniqua tassa da pagare, imposta loro con arroganza alla quale era in sostanza impossibile sfuggire. Certo nessuno al momento se ne era preoccupato, come nessuno si è preoccupato fino a oggi delle fasce più deboli, dei ciclomotori i cui spazi sono scomparsi, e di tutta la popolazione riguardante l’ospedale di Pescia, che ricordiamo serve tutta la Valdinievole e che certo non può e non deve pagare i debiti e gli errori fatti da altri.

A questo punto è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità, se Pe.Par. riterrà di ritoccare in alto le proprie tariffe le scriventi organizzazioni sindacali sapranno farsi trovare pronte nel tentativo di salvaguardare sia i diritti dei lavoratori sia quelli della cittadinanza tutta. Questa è la nostra storia, che ce lo impone".

Fonte: Cgil, Cisl e Uil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: