Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Morelli: "Risolta concessione per gravi inadempienze, torneremo in possesso parcheggi", Pepar: "Chiederemo danni"

31/1/2022 - 18:41

PESCIA - "Il Comune continua nel percorso intrapreso da tempo e, rilevati i gravi inadempimenti del concessionario, procede con la risoluzione della convenzione con Pepar del project financing dei parcheggi, che presuppone il rientro nella piena disponibilità di tutti i parcheggi dell’ospedale e non solo.

Insieme a questo c’è anche l’aspetto economico, con la quantificazione del danno economico subito dal Comune in circa 5,7 milioni di euro, cui vanno aggiunte altre penali per ulteriori 300mila euro. Da sabato scorso, gli organi di vigilanza del Comune quotidianamente verificheranno l’ottemperanza di queste disposizioni".

 

Questa la spiegazione, in sintesi, del complesso provvedimento da parte dell’assessore Aldo Morelli, che ha tenuto la conferenza stampa insieme al dirigente Alessandra Galligani e all’ispettore di polizia municipale Alessandro Pippi, che hanno verificato tecnicamente la procedura e gli elementi in essa contenuta.

L’assessore Morelli ha sottolineato che, con questo passaggio, si mantiene un impegno fondamentale che il sindaco Oreste Giurlani aveva assunto con i cittadini nel proprio programma elettorale: Il recupero alla città dei parcheggi zona ospedaliera.

 

Questa la replica della Pe.Par.

 

"Nella giornata di venerdì 28 gennaio abbiamo ricevuto la notifica della determina dirigenziale, a firma della Galligani, con la quale il Comune dichiara risolta la convenzione stipulata nel 2012 e dispone la consegna dei parcheggi realizzati e gestiti da Pe.Par in zona ospedaliera.

 

Si tratta di una decisione assolutamente arbitraria ed illegittima, adottata per ragioni che sfuggono alla umana comprensione, ma che ciò nondimeno è suscettibile di arrecare gravissimi danni alla società Pe.Par e alla intera città di Pescia.

 

La società Pe.Par – stigmatizzando la condotta dell’amministrazione comunale anche per il risalto dato alla propria improvvida decisione – ha dato mandato ai propri legali per opporsi a tale delibera nelle sedi opportune, richiedendo l’integrale risarcimento di tutti gli ulteriori danni subiti e subendi".



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2022 - 19:29

AUTORE:
Chissenefrega

Forse fra vent'anni ne verranno fuori, intanto godono gli avvocati.