Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Comune riponde agli "Amici di Montecatini"

3/11/2012 - 7:51

Il Comune risponde alle critiche dell'associazione Amici di Montecatini. Ecco il testo

 

A nostro avviso le forme di aggregazione spontanea andrebbero incoraggiate perché finiscono spesso per svolgere un ruolo di integrazione dell’opposizione e , quindi , per rendere un forte servizio al funzionamento delle istituzioni democratiche. E poiché  la funzione dell’opposizione non è solo quella del  controllo ma anche (e soprattutto ) quella  della proposta   altrettanto ci si dovrebbe attendere dalle   associazioni , dai comitati e da ogni altra forma aggregativa spontanea . 

 

 Avevamo quindi collocato il gruppo “Amici di Montecatini” in questa categoria di “ civica utilitas “  con l’intento di avviare un confronto  costruttivo senza però preconcetti,  anche  perdonando loro   alcuni toni polemici  utilizzati in passato all’evidente (anche se non dichiarato) fine di conquistare spazi e titoli sulla cronaca locale.

 

  Apprendiamo invece dall’ultimo libello  pubblicato sulla stampa locale che  questi “ amici”   non  nutrono alcun interesse né al  confronto né alla proposta e preferiscono intrattenersi unicamente su critiche dietrologiche.  La  Regione Toscana  nell’articolo apparso il 1. Novembre ha   pienamente chiarito  il proprio parere   circa l’ assoluta legittimità di scelte gestionali (solo) oggi così furiosamente contestate .  

 

  Ci limitiamo   a rilevare come del resto recentemente chiarito in Consiglio Comunale, in risposta ad una interrogazione fatta dai partiti di opposizione,   che  si tratta di scelte  che questa Amministrazione si è trovata   e che per senso di responsabilità nei confronti dell’intera Città, ma con  un cammino pieno di   difficoltà di ogni genere, sta cercando di portare in attuazione , cammino condiviso finalmente da decisioni prese insieme alla minoranza. Senz’altro “ gli amici di Montecatini”, anziché slogan effettuati ad effetto,  svolgerebbero appieno il proprio ruolo solo affrancandosi dalla strenua difesa di interessi di categoria.Ad oggi dobbiamo purtroppo constatare che così non è stato ed anzi vengono preannunciate azioni ad effetto.

 

Di fronte a ciò l’ Amministrazione  non può che replicare di attendere  con serenità  la preannunciata class action  che , se promossa , fornirà in futuro ai legali del Comune   un supporto esemplificativo per poter illustrare ai giovani laureati  come non si deve fare il mestiere di avvocato.  Le nostre porte, ribadiamo sono e rimarranno sempre aperte, per quei confronti costruttivi che cercano insieme soluzioni per il bene della città.      L'Amministrazione Comunale

Fonte: Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/11/2012 - 12:50

AUTORE:
bagnaiolo

Già da altri precedenti interventi mi sono dichiarato favorevole alla zona a traffico limitato ed anzi per un possibile ampliamento ritenendola il futuro di ogni città ed in particolar modo di quelle a vocazione turistica.Dopo questa doverosa premessa vorrei davvero sapere dai commercianti il motivo di tanta contrarietà?Basterebbe,per loro,andare a Riccione in via Ceccarini o al Forte dei Marmi senza scomodare le grandi vie della moda per farli cambiare idea!Andate a vedere il mercato immobiliare e capirete che tiene solo ed esclusivamente nelle zone pedonali ed in quelle ben servite da mezzi pubblici.Esempio eclatante e' Scandicci che dopo la tranvia ha avuto un mini boom immobiliare!Avendo aMontecatini degli ottimi commercianti ed e' sufficiente passare per corso Matteotti per capirlo,vorrei che loro valutassero il valore aggiunto dato dalla possibilità di camminare liberamente di fronte a quelle splendidevetrine.Considerando,inoltre,la vicinanza dei parcheggi e potendo sfruttare la enorme disponibilità di posti macchina dell'ippodromo vorrei che finalmente il sogno della volpe di mangiare l'uva sia raggiunto!Metafora,questa,per avere la nostra cittadina finalmente libera da auto,scooter e quanto di peggio inquina i nostri polmoni e le nostre orecchie.Invito pertanto gli amici di Montecatini ed in particolar modo Andrea Bonvicini,titolare assieme a suo padre di un negozio vanto della città,a riflettere e a capire che l'unica strada per sopravvivere e' quella data dalla riqualifica del centro e dalla liberazione dei mezzi a motore!
.

3/11/2012 - 11:28

AUTORE:
Giuseppe

Non solo le proposte e le idee degli Amici di Montecatini sono state messe in un cassetto, anche altre.
Dev'essere un vizio!

3/11/2012 - 11:01

AUTORE:
alessio

Voglio dire una cosa all'aministrazione,perchè uscite con questi articoli quando sapete bene che le decine di richieste ,proposte e idee effettuate dal comitato amici di montecatini le avete messe in fondo ad un cassetto?? Non ci avete concesso niente e adesso avete il coraggio di parlare così!!per quanto riguarda la class action la porteremo avanti indipendentemente dalle probabilità di un eventuale riconoscimento di indennizzo a nostro favore...non è nostro interesse spillare soldi ma avere giustizia quantomeno morale..

3/11/2012 - 8:49

AUTORE:
Un Lettore

Premesso che non faccio parte di alcuna associazione e pertanto la mia opinione è del tutto priva di preconcetti, vorrei domocraticamente sottolineare alcuni passaggi discutibili della vostra "risposta".
1)Accusare gli Amici di Montecatini di aver usato certi toni per conquistare spazi sulla cronaca locale è paradossale. Si dimentica che di solito sono i giornalisti ad andare in cerca di argomenti ad effetto e sono sempre essi a gestire gli spazi destinati ad ogni notizia papabile di attenzione da parte della comunità. Quindi i giornalisti fanno i giornalisti come i cittadini fanno i cittadini, i quali si lamentano se ritengono sia il caso e non sono tenuti a "dosare" le lamentele per non rischiare di occupare troppo spazio nella cronaca locale!
2) Il fatto che l'Amministrazione si sia trovata ad affrontare delle scelte del passato non può essere un argomento di giustificazione. Queste scelte sono state ampiamente discusse in sede di campagna elettorale, sono state fatte delle promesse agli elettori e se oggi queste non sono state mantenute essi hanno pienamente diritto a protestare. Perché non lo hanno fatto prima? Forse perché la situazione non era così disperata, o forse perché non erano ancora abbastanza disillusi. Comunque gli Amici di Montecatini (come qualunque altra associazione o singola persona) non sono certo tenuti a motivare tempi e modi di protesta!!
3) Se i legali del comune riusciranno effettivamente ad insegnare ai giovani laureati come non si pratica la professione è tutto da dimostrare. Visto che siamo in tema termale, per codesta Amministrazione sarebbe altresì salutare un bel bagno d'umiltà anziché ergersi come assoluti depositari della verità. Così non si fa altro che aumentare le incomprensioni e la siderale distanza che oggi separa i cittadini dalle istituzioni.
Saluti.