Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Due medaglie e due record per i Giovanissimi a Rimini

31/10/2012 - 18:44

Lo scorso 27 ottobre ha avuto luogo, a Rimini, presso il padiglione fieristico Sports Days, la fase nazionale” del Campionato Giovanissimi. Ne facevano parte circa un centinaio di partecipanti, tutti nati negli anni 2001-2002. La nostra Regione era presente con un totale di 16 neo tiratori, giunti dalle sezioni di tiro a segno di Pescia, Lucca e Carrara.
Un evento eccezionale, svolto in ambito sportivo, dove il Tiro a Segno “Banca di Pescia - Brandani Gift Group” era rappresentato per l’occasione dal maggior numero di atleti giovanissimi,  anche il T.S.N. Lucca aveva al seguito un nutrito numero di atleti, mentre Carrara un atleta soltanto.

Una trasferta positiva, che ha valorizzato il felice momento di aggregazione sportiva, i giovani atleti accertatosi all’arrivo, della disposizione dei turni di tiro, fatto l’accredito ed eseguito il controllo delle armi, con impeccabile alternanza, hanno potuto visitare i numerosi padiglioni, ognuno, allestito con una disciplina sportiva diversa e laddove era possibile il gruppo dei tiratori è riuscito anche a scoprire e praticare le molteplici discipline presenti.
Una egregia risposta, arriva dai giovanissimi tiratori pesciatini, da soli hanno riportato  alla locale sezione due medaglie importanti, che unite al bronzo in B.M. di Perondi, sono diventati tre podi a livello nazionale. Purtroppo, questa stagione sportiva 2012, tenuto conto dei successi ottenuti negli anni precedenti, ha avuto una leggera flessione in negativo rispetto alle previsioni della vigilia.

La locale sezione di T.S.N. sente il dovere di ringraziare ancora una volta il Dott. Nicola Mochi, responsabile delle Unità Operative medicina dello sport, per la competenza adottata con il proprio staff sanitario nel rilascio dei certificati di idoneità specifica, necessari per la partecipazione al campionato.

Ma vediamo nel dettaglio le fasi salienti del campionato Giovanissimi: due medaglie e due record personali per la sezione di T.S.N. Pescia, ambedue ottenute nella specialità Bersaglio Mobile, una è arrivata dalla Giovanni Poli di Ponte Buggianese che ha vinto la fase Nazionale del Campionato Giovanissimi con l’ottimo punteggio di 160 su 200, l’argento invece è stato vinto da Adria Dini di Uzzano, ha perso l’oro per un “colpaccio” infatti è dietro  a soli due punti da Giovanni.
Un’altra medaglia d’argento la ottiene il T. S. N. Lucca con  il vincitore della fase regionale Michele Bernardi in C.10 con appoggio, con l’eccezionale punteggio di 185 su 200 con lo stesso punteggio del Terzo classificato, ma con più mouches, (centri perfetti) realizzati. Sempre in questa categoria molto vicini al podio Marco Fanelli (5°) e Gloria Linda Bonaccorso (7°) della sezione di Lucca e (11°) Gabriele Guidi di Pescia, quest’ultimo ha fatto il suo record personale con la carabina nuova ma non è stato un punteggio sufficiente. Altri buoni piazzamenti giungono dal’ex campione di C.10 libero dello scorso anno Niccolò Biagini, di Pescia (5°)seguito da  Francesco Lobue  (6°) e Lucrezia Franchi, reduce da un precedente infortunio con la pallavolo finisce in decima posizione.
In P.10 con appoggio, il quarto classificato Jonathan Lacombe di Carrara è il primo toscano di questa classifica, scala di una posizione, Sara Paterni di Lucca ed ancora i due lucchesi  Matteo Leporatti e Lorenzo Spanò,” non in giornata” si piazzano rispettivamente all’ottava e decima posizione. In P.10 libero due i rappresentanti pesciatini, Niccolò Di Vita, altro tiratore “non in giornata” si è dovuto accontentare del primo terzo della classifica mentre Jacopo Schettino nonostante il proprio record non va oltre la metà della classifica. 
In concomitanza con il campionato Giovanissimi  si è disputato il trofeo delle Regioni la Toscana ha vinto il trofeo davanti al Lazio, giunto secondo e la Campania giunta terza.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: