Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tutto pronto per la sagra della frugiata di Vellano

13/10/2012 - 13:20

Tutto è pronto a Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per l'appuntamento più bello ed importante dell'intera annata, la tradizionale Sagra della Frugiata, in programma domenica 14 e domenica 21 ottobre. L'intero paese e tutte le principali Associazioni di volontariato sono impegnate per il successo della manifestazione che richiama sempre tantissima gente proveniente da tutta la Toscana ed oltre. Alle ore 14.oo di entrambe le domeniche verrà acceso il fuoco sotto la grande padella e di lì in avanti, le ottime castagne locali arrostite ed annaffiate con buon vino, verranno distribuite gratuitamente a tutti i presenti. Per i più golosi, sarà possibile gustare degli squisiti necci con ricotta, frittelle di farina dolce, castagnaccio come si faceva una volta. Per allietare il pomeriggio, ci sarà dell'animazione per i più piccoli e tanta musica per tutti. Nelle domeniche del 14 e 21 ottobre sarà inoltre possibile visitare gratuitamente il museo del cavatore e del minatore e la cava di pietra serena, unica attività nella provincia. La festa si sviluppa anche nell' antico castello di Vellano, nella piazza lungo le strade dove verrà realizzato un simpatico mercatino di prodotti tipici.
Per far vivere a tutti un' emozione particolare, intorno alle 16.oo il gruppo storico "Le dieci Castella della Valleriana" farà calare calare sulla festa, l'epoca medievale con la sfilata di tamburi, armigeni e popolani. Infine, intorno alle ore 20.oo per chi lo desidera, "cena alla sagra" con prodotti tipici della gastronomia locale. La Sagra della Frugiata, è organizzata dal circolo ARCI, in collaborazione con la sezione AVIS, la CRI, il GAEV e la cava di pietra di Nardini. Info: 0572409101

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: