Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Imu, Tasi, Tari, investimenti e lavori pubblici: ecco le riduzioni delle tasse e i progetti per il futuro

30/7/2014 - 18:23

E' stato presentato alla stampa il bilancio di previsione 2014 del Comune di Pescia. A descrivere i dettagli del nuovo provvedimento, che sarà deliberato giovedì in consiglio comunale, è stato il vicesindaco Roberto Peria: “Con questo bilancio abbiamo tenuto di conto sia la riduzione dei costi imposti dalla spending review, che l'equità e il sostegno sociale nelle imposte ai cittadini, ispirandoci ai principi politici del centrosinistra”

Il vicesindaco però precisa: “Questo 2014 sarà un bilancio di di cambiamento, ma per la vera svolta dovremo aspettare il 2015. Nonostante questo, già quest'anno abbiamo neutralizzato l'aumento Tasi e ridotto la Tari rispetto all'annata precedente”.

Passiamo a qualche cifra: rispetto al 2013, i servizi rifiuti della categoria ortofrutta e i negozi di fiori e piante pagheranno in media il 21% in meno, mentre negozi di abbigliamento, tabaccai, farmacie, alberghi avranno riduzioni intorno al 5%.

Buone notizie anche per quanto concerne l'aliquota Imu, che per le imprese scende dal 9,6 all'8,6. Le utenze domestiche, invece, pagheranno in meno il 5,34% sulla prima casa, mentre per chi affitta la seconda casa il calo dell'imposta arriverà al 9%.

“Più di così, era impossibile fare anche considerando che siamo in comune da fine maggio” commenta Peria, che continua “Nonostante le riduzioni sulle imposte, vogliamo aumentare la crescita per la spesa sociale di oltre il 5% e altrettanto vogliamo fare nei prossimi anni”.

Intanto, oltre a pensare alle imposte, l'amministrazione pesciatina progetta nuovi investimenti sul territorio: il piano dei lavori pubblici prevede circa 2 milioni e 600mila euro di investimenti iniziale, fino ad arrivare a circa 5 milioni di euro nel biennio 2014-2015, passando anche attraverso sinergie insieme agli altri comuni vicini.

Il vicesindaco Roberto Peria è stato anche molto chiaro sulla lotta all'evasione: “Sono convinto che in città ci siano ampi margini di recupero crediti. Nei prossimi mesi martelleremo su questo tasto, vogliamo acchiappare i volponi che evadono e permettere a tutti di pagare di meno”.

Anche per questo motivo è allo studio un unico ufficio delle entrate, che presenterà un front-office più più comodo per il cittadino e più efficace nella lotta all'evasione fiscale. La gestione ed i controlli su tutti i tributi saranno effettuati direttamente dagli uffici comunali. “Il nostro obiettivo -conclude Peria- è quello di recuperare 1 milione e mezzo di euro in un anno”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: