Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Domenica 23 il primo concerto del Festival internazionale d'organo Cesare Tronci

20/9/2012 - 10:12

Concerto inaugurale nella chiesa parrocchiale  di Pieve a Nievole domenica prossima 23 settembre alle ore 18, della terza edizione del “Festival concertistico internazionale d’organo Cesare Tronci”. La presentazione della manifestazione sarà di Mariella Mochi che ne cura la direzione artistica, e  che col suo schietto linguaggio riuscirà a dare un tocco di charme in più all’avvenimento molto atteso dagli appassionati di questo genere musicale.

Il cartellone è zeppo di pezzi da novanta, un vero summa tanto per citare i soliti Bach, Mozart, Donizetti ecc. capaci talvolta di colpire e scuotere dentro e in fondo all’anima ferendo l’indifferenza che riesce a trasmettere l’attuale vita frenetica, grazie anche ai bravissimi artisti interpreti delle splendide musiche che verranno suonate.

Questo è il programma completo di domenica con un titolo di ampio respiro: “Musica dal Mondo con proiezioni di immagini” con Daniele Biagini all’organo e Luca Magni ai flauti. James Hook (1746 - 1827): Sonatina in Fa (Allegro, Minuetto, Rondò); Marin Marais (1656 - 1728): La Basque; Wolfgang Amadeus Mozart (1756 -1791): Allegretto; Johann Sebastian Bach (1685 - 1750): Partita in La Minore per flauto (Allemanda, Corrente, Sarabande, Bourèe englaise) e Minuetto e Badinerie per flauto e organo; Johannes Donjon (1839 -1912): Offertoire Gaetano Donizetti (1797 - 1848): Sonata (Largo, Allegro), e Improvvisazione su tema americano per organo Traditional: Fantasia di brani popolari dal mondo.

L’organizzazione è della Parrocchia, assieme all’associazione musicale “Musica Temporis” di Pistoia e col contributo del Comune. Un elogio per il parroco don Alberto che riesce a smuovere anche macigni pur di non perdere questo importante treno della cultura musicale che onora Pieve a Nievole.

 

di Leo Bertocci

Fonte: Parrocchia Ss. Pietro apostolo e Marco evangelista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: