Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Termina domenica il Festival concertistico internazionale d'organo

13/10/2011 - 15:25

Chiusura del Festival concertistico internazionale d'organo  "Cesare Tronci", domenica alle 18 nella chiesa parrocchiale, con la partecipazione di David Bellugi (flauto dolce), Luca Magni (flautotraverso),  Stefano Pellini (organo) e dei “Solisti Piceni” (archi).

In programma l’esecuzione di quattro concerti, su musiche di Georg e Friedrich Haendel (concerto op. 4 n. 5), Antonio Vivaldi (concerto in Re maggiore), Giovan Battista Pergolesi (concerto in Sol maggiore), Georg Philippe Telemann (concerto in Mi minore).

Anche se “ultimi” del cartellone di questo straordinario “Festival internazionale” che si avvia alla conclusione, tutti i musicisti presenti sono artisti affermati e con titoli prestigiosi ed una partecipazione concertistica davvero folta e particolareggiata, sia in Italia che all’estero. La chiesa pievarina vivrà quindi un altro pomeriggio musicalmente intenso, grazie alle scelte non certo facili,ma tali da tenere il pubblico col fiato sospeso fino alla fine.

Infatti gli organizzatori nonostante i propositi della divulgazione e promozione musicale, hanno scelto e offerto repertori musicali validie di prim’ordine - seppur difficili – talvolta togliendo addosso loro la polvere del tempo, segnando così tappe importanti per il prestigio del festival, curato nella direzione artistica da Mariella Mochi .Come hanno dimostrato i dieci minuti di applausi finali a scena aperta la scorsa domenica, tributati al grandissimo maestro Roland Muhr – organista e compositore giunto dalla Baviera – che nelleesecuzioni è stato spesso accompagnato da altrettanti applausi. Può darsi che in questo entusiasmo che ci sia anche affetto e riconoscenza verso questi grandi personaggi che hanno il coraggio di approdare in un porticciolo come quello di Pieve a Nievole. Che però ha il merito indiscusso d’avere un organo Tronci di prim’ordine, ma “q. b.” ovvero“quanto basta”  come indicano le posologie delle ricette. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione musicale la Diocesi di Pescia, la parrocchia di Pieve a Nievole (parroco don Alberto), unitamente all’associazione “Musica Temporis” di Pistoia, il Credito Valdinievole, la Società editrice Barbieri Empoli, le Ceramiche La Palagina di Pace, ACG Italia, Giomas, Fidapa e Hotel Mirò.

In foto (Leo Bertocci): Mirella Mochi direttrice artistica  con  a sinistra l’organista Simone Valeri e a destra i cantanti  Alessandro Maffucci, Alessandro Paliaga e Saverio Bambi ,protagonisti del terzo concerto; l’organista Roland Muhr con Luca Magni, organizzatore e flautista nel concerto finale; il maestro organista Roland Mhur suona l’organo Tronci.

Fonte: Parrocchia S. Pietro Apostolo e S. Marco Evangelista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: