Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Termina domenica il Festival concertistico internazionale d'organo

13/10/2011 - 15:25

Chiusura del Festival concertistico internazionale d'organo  "Cesare Tronci", domenica alle 18 nella chiesa parrocchiale, con la partecipazione di David Bellugi (flauto dolce), Luca Magni (flautotraverso),  Stefano Pellini (organo) e dei “Solisti Piceni” (archi).

In programma l’esecuzione di quattro concerti, su musiche di Georg e Friedrich Haendel (concerto op. 4 n. 5), Antonio Vivaldi (concerto in Re maggiore), Giovan Battista Pergolesi (concerto in Sol maggiore), Georg Philippe Telemann (concerto in Mi minore).

Anche se “ultimi” del cartellone di questo straordinario “Festival internazionale” che si avvia alla conclusione, tutti i musicisti presenti sono artisti affermati e con titoli prestigiosi ed una partecipazione concertistica davvero folta e particolareggiata, sia in Italia che all’estero. La chiesa pievarina vivrà quindi un altro pomeriggio musicalmente intenso, grazie alle scelte non certo facili,ma tali da tenere il pubblico col fiato sospeso fino alla fine.

Infatti gli organizzatori nonostante i propositi della divulgazione e promozione musicale, hanno scelto e offerto repertori musicali validie di prim’ordine - seppur difficili – talvolta togliendo addosso loro la polvere del tempo, segnando così tappe importanti per il prestigio del festival, curato nella direzione artistica da Mariella Mochi .Come hanno dimostrato i dieci minuti di applausi finali a scena aperta la scorsa domenica, tributati al grandissimo maestro Roland Muhr – organista e compositore giunto dalla Baviera – che nelleesecuzioni è stato spesso accompagnato da altrettanti applausi. Può darsi che in questo entusiasmo che ci sia anche affetto e riconoscenza verso questi grandi personaggi che hanno il coraggio di approdare in un porticciolo come quello di Pieve a Nievole. Che però ha il merito indiscusso d’avere un organo Tronci di prim’ordine, ma “q. b.” ovvero“quanto basta”  come indicano le posologie delle ricette. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione musicale la Diocesi di Pescia, la parrocchia di Pieve a Nievole (parroco don Alberto), unitamente all’associazione “Musica Temporis” di Pistoia, il Credito Valdinievole, la Società editrice Barbieri Empoli, le Ceramiche La Palagina di Pace, ACG Italia, Giomas, Fidapa e Hotel Mirò.

In foto (Leo Bertocci): Mirella Mochi direttrice artistica  con  a sinistra l’organista Simone Valeri e a destra i cantanti  Alessandro Maffucci, Alessandro Paliaga e Saverio Bambi ,protagonisti del terzo concerto; l’organista Roland Muhr con Luca Magni, organizzatore e flautista nel concerto finale; il maestro organista Roland Mhur suona l’organo Tronci.

Fonte: Parrocchia S. Pietro Apostolo e S. Marco Evangelista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: