Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
Termina domenica il Festival concertistico internazionale d'organo

13/10/2011 - 15:25

Chiusura del Festival concertistico internazionale d'organo  "Cesare Tronci", domenica alle 18 nella chiesa parrocchiale, con la partecipazione di David Bellugi (flauto dolce), Luca Magni (flautotraverso),  Stefano Pellini (organo) e dei “Solisti Piceni” (archi).

In programma l’esecuzione di quattro concerti, su musiche di Georg e Friedrich Haendel (concerto op. 4 n. 5), Antonio Vivaldi (concerto in Re maggiore), Giovan Battista Pergolesi (concerto in Sol maggiore), Georg Philippe Telemann (concerto in Mi minore).

Anche se “ultimi” del cartellone di questo straordinario “Festival internazionale” che si avvia alla conclusione, tutti i musicisti presenti sono artisti affermati e con titoli prestigiosi ed una partecipazione concertistica davvero folta e particolareggiata, sia in Italia che all’estero. La chiesa pievarina vivrà quindi un altro pomeriggio musicalmente intenso, grazie alle scelte non certo facili,ma tali da tenere il pubblico col fiato sospeso fino alla fine.

Infatti gli organizzatori nonostante i propositi della divulgazione e promozione musicale, hanno scelto e offerto repertori musicali validie di prim’ordine - seppur difficili – talvolta togliendo addosso loro la polvere del tempo, segnando così tappe importanti per il prestigio del festival, curato nella direzione artistica da Mariella Mochi .Come hanno dimostrato i dieci minuti di applausi finali a scena aperta la scorsa domenica, tributati al grandissimo maestro Roland Muhr – organista e compositore giunto dalla Baviera – che nelleesecuzioni è stato spesso accompagnato da altrettanti applausi. Può darsi che in questo entusiasmo che ci sia anche affetto e riconoscenza verso questi grandi personaggi che hanno il coraggio di approdare in un porticciolo come quello di Pieve a Nievole. Che però ha il merito indiscusso d’avere un organo Tronci di prim’ordine, ma “q. b.” ovvero“quanto basta”  come indicano le posologie delle ricette. Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione musicale la Diocesi di Pescia, la parrocchia di Pieve a Nievole (parroco don Alberto), unitamente all’associazione “Musica Temporis” di Pistoia, il Credito Valdinievole, la Società editrice Barbieri Empoli, le Ceramiche La Palagina di Pace, ACG Italia, Giomas, Fidapa e Hotel Mirò.

In foto (Leo Bertocci): Mirella Mochi direttrice artistica  con  a sinistra l’organista Simone Valeri e a destra i cantanti  Alessandro Maffucci, Alessandro Paliaga e Saverio Bambi ,protagonisti del terzo concerto; l’organista Roland Muhr con Luca Magni, organizzatore e flautista nel concerto finale; il maestro organista Roland Mhur suona l’organo Tronci.

Fonte: Parrocchia S. Pietro Apostolo e S. Marco Evangelista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: