Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Class action dei cittadini contro i nuovi parcheggi a pagamento

18/9/2012 - 9:15

C'è chi si accontenta di un "boicottaggio" e chi, invece, invoca una "class action" (contro chi ha firmato i contratti) o addirittura l'intervento dei caterpillar in quanto si tratterebbe di un esprorpio indebito di un pezzo di città. In sala consiliare è andato in scena il "processo" ai nuovi parcheggi a pagamento e i cittadini non hanno certo risparmiato critiche feroci.

Come da parte di chi è rimasto "chiuso" con la propria abitazione all'interno del parcheggio e ora per entrare in casa deve usare un telecomando. O da parte di chi segnala che ora deve pagare per andare all'ospedale per curarsi o donare il sangue. Contestata anche la tariffa, considerata troppo alta.

E in un rinfacciarsi di responsabilità, alla fine il sindaco Roberta Marchi ha cercato di tappare qualche buco spiegando che è impossibile muoersi in altra direzione, in quanto revocando il contratto i costi diverrebbero insostenibili.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/9/2012 - 14:58

AUTORE:
roberto

C'è da ridire tante cose in merito ai parcheggi adiacenti l'ospedale. Basta pensare alle piante tagliate proprio difronte al nosocomio, per fare il parcheggio rialzato, come al di dietro dello stesso. Questi parcheggi rialzati sono la vergogna della citta'.Sarebbe opportuno sospendere questi lavori, poiche' sono veramente odiosi e contro la volonta' della cittadinanza. Quanto sarebbe stato piu' opportuno coprire il fiume pescia dalla zona dell'ex del magro fino al ponte del duomo. Se andiamo a Civitavecchia possiamo vedere l'immenso parcheggio costruito sopra la rete ferroviaria entrAndo in stazione, è un parcheggio immenso adiacente al mercato giornaliero, ci sono centinaia di posti macchina. Queste sono opere da fare, non i parcheggi sopraelevati di pescia, che vergogna.

18/9/2012 - 12:37

AUTORE:
Marco

Il Sindaco NON ha spiegato perchè se erano contrari, ma costretti a dare seguito a scelte di altri... HANNO con ATTO UNILATERALE E SENZA GARA rivisto le condizioni dell'opera per un valore (teorico in pratica molto di +++) pari a 2,5 Mio di Euro!! A VANTAGGIO dell'imprenditore PRIVATO.

Si può essere contrari ma adoperarsi per fare un corposo sconto... tanto da rendere l'opera realizzabile con minor esborso? Direi di no e la class action ci sta tutta!!!!