Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO PROMOZIONE
Esordi negativi per Montecatini e Monsummano

9/9/2012 - 18:54

Maliseti Montecatini 5-2

 

Al Comunale l’avversario era il Terme Montecatini, non molto diverso da quello del 2011/2012, sempre guidato dal riconfermato mister Ennio Pellegrini.

Nuovi innesti importanti due nomi su tutti, il centrocampista Marchetti (ex Lampo) e il difensore Di Simone. Tra gli azzurri anche un ex Maliseti, Galingani, classe 1991. Nei pratesi assente Laveglia, Rosi è in panchina in non perfette condizioni, rientra a disposizione Molinara e mister Rossi lo fa partire dal 1′ minuto, ben ripagato sul campo: Rientra anche Casarin che si posiziona nel suo ruolo abituale in difesa, stessa disposizione di Signa per quanto riguarda l’attacco, il genietto Cerretini, i due Melani e l’ariete Longo. I termali, a dispetto dell’arrivo del centrocampista Marchetti, danno l’impressione di cercare spesso come nel campionato passato la testa di Pisani, abile e stagionata torre offensiva, ma i centimetri di capitan Marini (prova eccellente la sua) e l’esperienza di Guasti, danno del duro filo da torcere all’ariete di mister Pellegrini, le nostre ripartenze sono ficcanti e su una di queste il Maliseti va subito in vantaggio. L’azione è velocissima e corale: Cerretini apre per Melani Damiano che fila via sulla fascia e rimette in area, finalizza con un tocco sottomisura il piedino destro di Molinara all’8′ del primo tempo. Dieci minuti dopo un tocco sfortunato di mano in una zona laterale e non pericolosa di Casarin, che intercetta un cross innocuo dalla sinistra, induce il signor Viterbo a concedere il rigore agli ospiti trasformato con la consueta freddezza bomber Pisani. Intorno alla mezz’ora due gol in sei minuti per i locali: Cerretini al 24′ sigla la sua prima rete in amaranto e al 30′ è Longo a depositare in rete un bel traversone di Melani Lorenzo. Prima del riposo il tocco di Melani D. è troppo lento e non riesce a servire i compagni davanti al portiere ospite. Nella ripresa nel giro di pochi minuti il match è chiuso: al 55′ Melani D. da assist man si trasforma in goleador e sigla il 4-1, al 58′ Alex Cerretini evita anche il portiere e deposita in rete la sua doppietta personale per il 5-1 prima di essere sostituito da Giandonati. Entrano anche il classe 95 Anichini, recuperato dal suo infortunio subito a Larciano, rileva l’acciaccato Melani L. e infine l’ariete Donnini, altro classe 1993, per far tirare il fiato al generoso Longo. Si infortuna anche Pisani e mister Pellegrini effettua il suo ultimo cambio inserendo Romani, che tra l’altro sarà l’autore dell’ultima rete che fissa il risultato definitivo sul 5-2 al minuto 86′.

 

Bagni di Lucca – Monsummano  1 – 0

BAGNI DI LUCCA: Regoli, Skana, Bocca, Picchi, Viviani, Sangregorio, Lombardi ( 75’ Salini ), Berrettini, Vitali ( 61’ Luccini ), Fuschetto, Paoletti. Allenatore Giordani

MONSUMMANO:  Poggetti, Bagnatori ( 77’ Zefferini ), Parlanti, Iannotta, Gloria, Bertocci ( 46’ Catassi ), Della Marca ( 70’ Panconesi ), Pellegrini, Mancini, Giovannelli, Degli Innocenti. Allenatore Michelotti

ARBITRO: Emmanuele di Pisa, assistenti Argiolas e Vitolo di Pisa

RETI:  33’ Lombardi

NOTE: 86’ espulso Degli Innocenti, 91’ espulso Luccini

 

BAGNI DI LUCCA -  Il Bagni di Lucca parte bene in campionato, colpo di testa vincente di Lombardi nel primo tempo e gara con il Monsummano messa in archivio con i primi tre punti. Se è valido il proverbio che il buongiorno si vede dal mattino.. . La squadra di Giordani non è molto appariscente dal punto di vista delle singole giocate o delle azioni scintillanti, ha però dalla sua una perfetta quadratura del cerchio, squadra essenziale dove si bada al concreto e si lascia davvero pochi spazi agli avversari. Dopo averla vista all’esordio in Coppa Italia e poi oggi all’esordio in campionato l’impressione è che i giovani rossoblù sapranno farsi rispettare da tutti, e questo non è poco. La gara con il Monsummano non è stata bella, pochissime davvero le occasioni da rete da una parte e dall’altra, i locali hanno però cucito alla partita il vestito che volevano, tenendo gli amaranto sempre a debita distanza dalla porta di Regoli e pungendo poi al momento opportuno. Al 27’ ghiotta occasione per gli ospiti ma Degli Innocenti dopo aver fatto un bel numero in area si perde al momento del tiro e calcia fuori, è in pratica l’unico vero pericolo per la porta di casa. Al minuto 33 arriva il gol vittoria, bella apertura di Fuschetto a sinistra, traversone preciso in mezzo e Lombardi svetta bene di testa e gira sotto la traversa, gran gol.  La reazione del Monsummano non si nota, la gara procede con il ritmo abbastanza blando con cui ha vissuto, si va al riposo. Nella ripresa gli amaranto provano a spingere con maggior pressione ma la loro azione offensiva finisce sempre per essere il lungo lancio in area, Regoli s’allunga e blocca con sicurezza. Al 67’ i rossoblù sfiorano il raddoppio, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato a spiovere in area Sangregorio anticipa tutti di testa e colpisce bene, palo pieno e poi la difesa ospite libera.  Nel finale alcuni gesti non propriamente tecnici, forse un leggero nervosismo penetra i ragazzi in campo, ne fanno le spese prima Degli Innocenti e poi Luccini, entrambi espulsi con il rosso diretto. Quando arriva il triplice fischio di Emmanuele  i rossoblù non possono che gioire, il campionato di Promozione da stasera fa un poco meno paura.

Fonte: www.dilettantilucca.it
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: