Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Dino Fedi torna alla Polisportiva Margine Coperta dopo 30 anni

20/7/2012 - 15:49

Dopo quasi 30 anni Dino Fedi ritorna alla Polisportiva Margine Coperta nella veste di consulente del consiglio di amministrazione per la gestione e l’ulteriore sviluppo della Scuola Calcio. A conclusione di una buona carriera nel calcio professionistico (Prato, Cremonese, Castelfiorentino, Cerretese), nel 1984 Fedi appese le scarpette al chiodo e divenne uno degli artefici della fortunata nascita della Scuola Calcio a Margine Coperta. Fresco delle esperienze nel calcio professionistico, applicò subito dei concetti innovativi incentrati sulla crescita dei ragazzi, come la nomina di uno staff medico composto da giovani laureati in medicina dello sport, uno dei quali era l’attuale responsabile della medicina sportiva dell’Asl 3 di Pistoia, Nicola Mochi.

Fedi suggerì inoltre ai dirigenti della Polisportiva che per fare il vero salto di qualità era necessario avere un direttore sportivo a tempo pieno, meglio se per conto di una società di Serie A con cui stringere un gemellaggio. Fu così che presentò Antonio Bongiorni, che aveva da poco concluso la carriera di calciatore ed era entrato a far parte dello staff tecnico di Nedo Sonetti, allora allenatore dell’Atalanta. Nacque così, nell’estate del 1985, il fortunato sodalizio con i nerazzurri di Bergamo, alla guida del cui settore giovanile c’era il mitico Pierluigi Pizzaballa, che firmò personalmente l’accordo di collaborazione, ancora in essere.

Dino Fedi rimase in seguito diversi anni a Margine, continuando a mietere successi, fino a che non decise di provare alcune esperienze nel calcio maggiore e poi come responsabile del settore giovanile di Montecatini e Tau Calcio.

Per la prossima stagione ha deciso di mettere a disposizione del sodalizio di origine l’esperienza maturata: sarà la figura di riferimento di tutta la Scuola Calcio sia da un punto di vista organizzativo che amministrativo, oltre a curare i rapporti con i genitori e con tutti i collaboratori della Società. Questo permetterà al direttore sportivo Emilio Fanucchi di potersi dedicare completamente alla direzione tecnica dei giovani calciatori.

Altra figura determinante in questa importante fase sarà Alessandro Pellegrini, segretario dell’area sportiva, che dedicherà una buona parte della sua attività a sostegno della riorganizzazione societaria e tecnica

 

In foto, Fedi è con Renzi Brizzi, fondatore della società (di cui l'impianto sportivo porta il nome).

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: