Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ammontano a 1,6 milioni i conti in rosso delle Terme nel bilancio 2011

20/7/2012 - 9:18

Un milione e seicentomila euro. E’ questa la cifra “monstre”, accompagnata dal segno negativo, che compare sul bilancio d’esercizio 2011 delle Terme. Un bilancio che stride con quello dell’anno precedente (che aveva chiuso in positivo), ma che risulta “depurato” di due voci fondamentali legate alla vendita di immobili che, inizialmente previste per il 2011, sono poi slittate di alcuni mesi. Preziose plusvalenze che - probabilmente - faranno tornare il segno "più" nel bilancio di quest’anno. Ma per ora, alla voce “entrate”, non troviamo né la vendita delle ex Lavanderie per un milione 890mila euro, né l’ex Imbottigliamento per un milione 750mila euro, entrambe operazioni concluse dopo la chiusura dell’esercizio. Vendite che sono state riportate in una nota integrativa al bilancio, ma questo potrebbe non essere sufficiente né per garantire il pool di banche finanziatrici guidate da Bnl, né per accelerare il processo di aumento di capitale da parte della Regione (che potrebbe avvenire solo nel 2013 e si parla di due tranche da 3 milioni ciascuna).

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2012 - 14:41

AUTORE:
luciano tiramani

Bravo Sig. Alessandro e' gia ' da un anno che SVEGLIATI ITALIA , A DIVERSE RIPRESE PARLA DEL PROBLEMA DELLE TERME , IN QUESTI TERMINI DA LEI INDICATI .PURTROPPO E' UNA STORIA SENZA FINE E SENZA PIU' SCOPO.
IL SUO ARTICOLO E' SPIETATO MA ASSOLUTAMENTE CHIARO E VERO.
LA RINGRAZIO
LUCIANO TIRAMANI
SVEGLIATI ITALIA

20/7/2012 - 12:13

AUTORE:
Alessandro

Per favore, non nascondiamoci dietro le plusvalenze che arriveranno (?) dalle vendite immobiliari. Gli immobili vendibili prima o poi finiscono, e una società che perde oltre 1,7 mln dalla gestione ordinaria (fatturato meno costi di gestione per servizi, lavoro dipendente e varie), anche se va già meglio rispetto ai -2,4 mln dell'anno prima, certo non si può dire che abbia una gestione soddisfacente.

A questo milione e settecentomila si deve poi aggiungere oltre 1mln di interessi passivi, il che porta a -2,7 mln il deficit gestionale. Una cifra che mette i brividi! Come si può pensare di risanare la gestione solo vendendo gli immobili? Anche portando a casa 2, 3 o 4 milioni di plusvalenze, questi introiti straordinari finirebbero istantaneamente bruciati nella fornace dei costi di gestione; costi che alla fine sono il vero nodo del risanamento; come si può pensare che una società con 6 milioni di fatturato (la Grotta Giusti ne fattura quasi il doppio da sola!) possa sopravvivere con 3,5 mln di costo del lavoro? Un'impresa privata in queste condizioni avrebbe già portato i libri in tribunale (spontaneamente o di forza) da parecchio tempo!
Le plusvalenze quindi potranno semmai, per qualche tempo, contribuire a ridurre un po' l'indebitamento e, conseguentemente, abbattere un po' il milione di interessi passivi (quasi il 17% del fatturato! Ribadisco: quale azienda privata potrebbe andare avanti con questi numeri?) ma se non si parte da un piano di sviluppo serio, che riduca i costi di gestione e sviluppi nuove aree di business per incrementare i ricavi, il destino delle Terme sarà uno solo e ineluttabile!
O si pensa davvero che quei 5-6 milioni di fattuato che mancano arriveranno dalle Leopoldine quando (tra una ventina d'anni) si riuscirà a togliere la buca di Kursaaliana memoria e, finalmente, completarle?