Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un sabato a passeggio tra saldi e auto d'epoca

6/7/2012 - 13:05

Questo weekend nella città di Montecatini Terme si potrà di nuovo respirare un’atmosfera antica in pieno stile Belle Epoque con la presenza di circa 60 mezzi, auto e sidecar, tutti risalenti a prima degli anni Quaranta che sfileranno per le vie della città.

L’iniziativa, ormai giunta alla terza edizione, Concorso di eleganza ASI “La Belle Epoque” - Rievocazione con auto e sidecar storici, è organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme.

Il promotore ed ideatore della rievocazione storica è l’Ing. Renzo Cardini, Presidente delClub Balestrero Veteran Motor Car.

Il Club è un’associazione nata nel 1984 che persegue scopi culturali ed umanitari e riunisce gli estimatori di autoveicoli e motoveicoli di interesse storico e collezionistico.

Il programma prevede l’arrivo a Montecatini Terme degli eleganti mezzi nel pomeriggio di sabato.

Tra questi ci sarà anche la Rolls Royce appartenuta a Winston Churchill rifinita con interni in argento, un auto appartenuta a Giacomo Puccini e mezzi appartenenti ai corpi speciali dei vigilidel fuoco e delle forze dell’ordine.

Le auto e i sidecar si schiereranno su Viale Verdi e dopo una visita della delegazione del Club Balestrero al Tettuccio, la carovana dei veicoli partirà per un giro nella città.

Nella serata di sabato in Piazza del Popolo ci sarà l’evento clou della manifestazione: le auto, i sidecar e gli equipaggi vestiti in pieno stile Belle Epoque sfileranno in Piazza del Popolo presentandosi al pubblico e partecipando ad un concorso di eleganza con una giuria d’eccezione che assegnerà diversi premi, tra cui l’auto o sidecar più elegante.

Durante la serata ci sarà la finale regionale del concorso di bellezza Miss Motorissima.

Le sfilate verranno allietate dalle musiche più belle del passato suonate e ballate dal vivo in pieno stile Belle Epoque.

L’obiettivo principale del CCN è la realizzazione di una manifestazione che possa aumentare la frequentazione del centro da parte dei consumatori , favorire ed incrementare lo sviluppo economico commerciale e turistico e valorizzate il centro di Montecatini Terme anche in vista del primo giorno dei saldi estivi che coincide con il giorno dell’iniziativa.

Si tratta di una data attesa da milioni di persone ogni anno, con la possibilità di acquistare a prezzi scontati capi di abbigliamento,calzature e non solo.

I Saldi si confermano infatti come un importante strumento di vendita per le attività e una grande opportunità per i clienti che avranno l’occasione di acquistare i prodotti della stagione che va a concludersi a prezzi che si preannunciano assai favorevoli.

Sabato 7 luglio quindi si potrà passeggiare per le vie della città respirando un’atmosfera di altri tempi, approfittando anche del primo shopping a prezzi scontati.

 

Il CCN di Montecatini ringrazia per il sostegno l’Amministrazione comunale di MontecatiniTerme, la Camera di Commercio di Pistoia, la Provincia di Pistoia, la Regione Toscana.

Doverosi sono anche i ringraziamenti alle Terme di Montecatini, il Kursaal Car Club, l’Automobile Club Italiano (ACI), Tabaccheria Pieri, Italcostruzioni, il Consorzio Il Vero Brigidino di Lamporecchio,Bargilli.

- Nella foto un'immagine dell'edizione 2011 della manifestazione "Belle Epoque"

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: