Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Da sabato scattano i saldi: il caldo è arrivato tardi e si possono fare affari

4/7/2012 - 18:14

La fatidica data dei saldi estivi in Toscana è arrivata: sabato 7 luglio. I saldi dell’estate 2012 partiranno in questa stessa data nella maggior parte delle regioni italiane per evitare così polemiche sulle possibili migrazioni di consumatori tra regioni limitrofe. La durata del periodo dei saldi sarà come di consueto pari a sessanta giorni e, pertanto, i saldi estivi 2012 si concluderanno martedì 4 settembre.
Si tratta di una data attesa da milioni di persone ogni anno, con la possibilità di acquistare a prezzi scontati capi di abbigliamento, calzature e non solo. La crisi si fa sentire, il caldo anche in provincia di Pistoia è arrivato da pochissimi giorni e di conseguenza le vendite nel nostro territorio sono state al di sotto delle aspettative. Confesercenti si augura che queste vendite diano una boccata d’ossigeno alle imprese dell’abbigliamento e consentano anche alle famiglie di tornare a fare acquisti e di aggiornare i guardaroba.
Una data importante, dicevamo sia per i commercianti che per i consumatori, visto anche l’arrivo per milioni di dipendenti della tanto agognata quattordicesima.

 

A beneficio di esercenti e clienti, Confesercenti ricorda i suggerimenti contenuti nel decalogo dei buoni saldi:
1. Attendere il periodo ufficiale dei saldi. 2. Indicare in modo chiaro e leggibile la composizione del prezzo di vendita al pubblico (prezzo originario, percentuale di sconto, prezzo scontato). 3. Accettare pagamento con assegni, carta di credito e bancomat secondo i termini delle relative convenzioni. 4. In caso di vizi o mancata conformità rispetto alle caratteristiche descritte del bene venduto in occasione dei saldi il commerciante è soggetto alle ordinarie norme in materia di garanzia. 5. In casi diversi dal vizio o dalla mancata conformità la sostituzione del capo è a discrezione del titolare dell’esercizio. 6. Durante i saldi il commerciante può consentire la prova dei capi in vendita per verificare la corrispondenza della taglia. 7. Non esibire sconti generici, specie se riferiti soltanto ad alcuni articoli. 8. Rendere visibile l’interno del negozio. 9. Evidenziare all’esterno le taglie eventualmente disponibili. 10. Usare la massima cortesia.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: