Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Saldi: si spera in buona partenza grazie a turisti e caldo (ma non sarà inizio col botto)

28/6/2017 - 14:39

Al via da sabato i saldi estivi in tutta la regione, che proseguiranno per 60 giorni. Ed è proprio a poche ore dalla partenza che inizia, come sempre, la querelle sulla data di inizio, sulla durata e sulla normativa che ne regola il funzionamento.


Si prospetta comunque un inizio senza il botto: secondo Confesercenti l’arrivo anticipato del caldo ha portato i consumatori ad acquistare, già da tempo, i capi estivi. Sicuramente meglio andrà in città come Pistoia che nell’ultimo anno ha visto aumentare i flussi turistici, e Montecatini da sempre città di alberghi e negozi. Meno risonanza avranno invece i centri a minor impatto turistico.


Altro motivo che fa sperare di poter realizzare buone vendite sono le aperture serali dei negozi, iniziative che stanno prendendo sempre più campo anche nei comuni più piccoli.


Abiti, t-shirt, sandali e costumi sono per Confesercenti gli articoli che dovrebbero andare sold out fin dai primi momenti, grazie alle temperature tropicali.


“Cambiamento degli stili di vita, crescita di forme alternative al commercio tradizionale – afferma Daniele Tonfoni, presidente provinciale di Fismo-Confesercenti, la federazione del settore moda – influenzano l’andamento delle vendite. Ed è proprio in virtù di questo che dobbiamo rivedere la normativa che regola i saldi di fine stagione. E’ necessario lavorare per una data di inizio uguale in tutta Italia e una durata limitata a 30 giorni. Sarà poi fondamentale una discussione su natura e modalità delle vendite promozionali: controlli più ferrei e maggiore trasparenza nei rapporti con l’utente finale risultano tra le esigenze più sentite”.


“Per quanto riguarda i saldi estivi – continua Tonfoni – sarebbe auspicabile spostare in avanti, di qualche settimana, la data di inizio, in modo che sia più lontana dall’avvio dell’estate (21 giugno). Anche per quanto concerne le vendite invernali di fine stagione, sarebbe più giusto pensare a uno spostamento in avanti della data di avvio: questo per non influenzare in maniera negativa i fatturati del periodo natalizio”.


“E’ necessario – conclude Tonfoni - un cambiamento. Si chiamano vendite di fine stagione: è, perciò, doveroso che la data di partenza sia a fine periodo. Durata limitata, chiarezza e trasparenza delle modalità di svolgimento sono i punti da cui partire per avviare un necessario percorso di cambiamento, che è nell’interesse di tutti: imprese e consumatori”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2017 - 12:23

AUTORE:
alessandro

Spostare le date dei saldi e ormai per tradizione in gennaio e luglio non pare cosa buona, per il semplice motivo (che pare importare molto poco agli esercenti) che molta della popolazione non può permettersi capi e accessori ai costi nei normali periodi di vendita, e magari (sempre entro la stagione) cerca di sostituire i vecchi capi con nuovi a prezzo decente, casomai sarebbe auspicabile una diminuzione di tassazione sulle attività commerciali così da poter calmierare i prezzi.