Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Stasera "Viva Montecatini Terme" (non la solita notte bianca): tutto il programma

29/6/2012 - 11:31

Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del Comune di Montecatini Terme.
Dal 2011 per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.
Il progetto è affidato all'associazione culturale OltreModo che lo intitola
 “Viva Montecatini Terme”.
Nella scorsa edizione, con un'affluenza per le vie del centro cittadino di oltre 15.000 persone, si sono avvicendati artisti dal calibro nazionale con artisti di strada, concerti e mostre d'arte all'interno di edifici pubblici e presso le terme che, per l'occasione, sono rimaste aperte fino alle ore 00.00.
Nell'edizione 2012, che si terrà stasera dalle 20 alle 1.30, l'associazione OltreModo ha previsto di ampliare i punti di intrattenimento e spettacolo dando ancora più risalto alla manifestazione Viva Montecatini Terme.
Un percorso di festa senza sosta per le strade di Montecatini farà tappa in cinque palchi per spettacoli ed intrattenimento: un palco – via del Salsero angolo corso Matteotti -  dedicato ai dj set (che apriranno la manifestazione alle ore 20) e dove si esibiranno successivamente dal vivo le Molecole d’Amore, band che ripercorre i mitici anni ‘60.
Il palco centrale in piazza del Popolo, cuore pulsante della manifestazione, dove si susseguiranno spettacoli di danza, il taglio della torta ed i festeggiamenti per il compleanno della città con la partecipazione straordinaria di Stefania Bivone Miss Italia 2011, lo show dei comici televisivi di Zelig Rocco il Gigolò e Andrea Vasumi e per concludere i concerti degli Alta Pressione e degli Abbey Road, cover band ufficiale dei Beatles.
Altre due locations di spettacoli saranno corso Roma con lo spettacolo di danze africane e percussioni del gruppo Anike' ed a seguire a cura dell’Energy Latin Dance spettacolo di danze latine e Viale Verdi, davanti il Municipio, con l’esibizione di Teatro di Strada a cura della Compagnia Sirteta.
Un’altra novità di questa edizione sarà la presenza di un palco all’interno del piazzale del Kursaal dove le principali discoteche della Valdinevole alterneranno i propri migliori DJ per festeggiare il compleanno di Montecatini con una piazza tutta da ballare.
Infine un ultimo palco sarà dentro la piazza dello storico Caffè Gambrinus con l’esibizione live del Musical americano dell’ Electric Youth, entusiasmante spettacolo musicale di giovani cantanti e ballerini americani che presentano alcune delle più belle canzoni della musica Pop Rock e del repertorio musical “Best of Broadway”.
Gli spettacoli e la musica saranno anche itineranti con le due street band Bandita e Wanna Gonna Show, le parate di giocolieri, acrobati equilibristi, trampolieri delle Compagnie Arkoliris e I Figli del Sole (tra Corso Matteotti e Corso Roma). Da sottolineare il Flash mob a cura del Laboratorio Accademico di Danza diretto da Antonella Lombardo che verra' eseguito in vari punti del centro cittadino.
E’ previsto inoltre un mercatino dell'artigianato e antiquariato a cura delle associazioni locali di categoria Anva Confesercenti e Fiva Confcommercio, lungo l'area pedonale di viale Verdi.
In piazza VII settembre Pistoia Turismo in collaborazione con Vap 2012 (Vivere l'Appennino) organizzerà negli spazi concessi dal hotel Touring e La Pia un’ area salotto con musica di sottofondo aperta a tutti con degustazioni di prodotti dell'Appennino.
Per i festeggiamenti del compleanno della città, gli stabilimenti Termali saranno aperti al pubblico in orario serale ad ingresso gratuito fino a mezzanotte con eventi musicali e mostre al loro interno.
Alle Terme Excelsior si svolgerà il concerto della Montecatini City Band, organizzato da Data Medica e sarà presente una mostra di foto storiche ed inedite di Montecatini, curata da Roberto Pinochi e Bruno Fontina. Alle Terme Tettuccio esibizione dal vivo del gruppo Archimossi e alle Terme La Salute musica e ballo con Live Band.
Anche il Comune apre le sue porte all’arte contemporanea. I giovani artisti del MCTerme espongono nelle stanze del Palazzo. Nella Sala Consiliare “Insieme a Mirò”, mostra dei bambini della Scuola materna Rodari.
Una serata ricca di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno di tutto il Centro Commerciale Naturale.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: