Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sel: "Al centrosinistra serve una fase politica nuova"

15/6/2012 - 10:58

Il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà Valdinievole Est esprime preoccupazione per i  contrasti intervenuti all’interno dell’amministrazione comunale fra il Partito Democratico e il Partito della Rifondazione Comunista, contrasti che hanno portato al ritiro delle deleghe al vice sindaco Giacomo Pasqui da parte del sindaco Rinaldo Vanni.

"Nell’auspicare quanto prima una ripresa del dialogo tra le due principali forze politiche presenti in consiglio comunale, il circolo di “Sinistra Ecologia e Libertà” Valdinievole Est, ritiene indispensabile, soprattutto in un momento così difficile della vita di tanti cittadini, ed in vista prima delle ormai imminenti elezioni politiche e successivamente delle amministrative del 2014, la riapertura di una fase politica nuova all’interno della sinistra e di tutto il centro sinistra.

Un centro sinistra nuovo per il paese, per le città  e i comuni, costruito in primis con i cittadini, con i movimenti per i “Beni  comuni", basato sui contenuti e lontano dai personalismi. I temi del lavoro per i giovani e non solo, del salario minimo garantito, della riconversione ecologica dell’industria, della salvaguardia dell’ambiente e della messa in sicurezza del territorio, del rilancio del turismo, della valorizzazione delle risorse territoriali, dal Padule di Fucecchio al Montalbano a una maggiore attenzione a  tutte le risorse termali, della riconversione dei paesi a misura “d’uomo“. della implementazione del trasporto pubblico, sia su gomme che su rotaie, solo per citarne alcuni, sono per noi il terreno per un vero confronto sulle cose.

Con questo spirito, e su questi e altri contenuti, il circolo di SelValdinievole Est intende confrontarsi a partire da subito con le forze politiche di tutto il centro sinistra presenti nel territorio". 

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2012 - 21:15

AUTORE:
Actarus

In questa rissa da osteria con consiglieri di maggioranza e opposizione che esprimono in consiglio comunale un vuoto pneumatico assoluto, questo di SEL mi sembra l'unico commento misurato e responsabile.

15/6/2012 - 14:59

AUTORE:
eeeeeeeh

Ma alla gente del SEL per entrare nel partito fanno un corso di italiano per non farsi capire?
Pensavo fosse solo Vendola quello che parla e non dice niente, facendo voli pindarici e usando termini incomprensibili e fuori luogo.
Anche nella piccola provincia toscana abbiamo fenomeni che parlano del niente per non far capire quello che vogliono... forse perchè non hanno niente da proporre se non: ehi ci siamo anche noi, la prossima volta votateci che vogliamo la nostra fetta!
Ma uno che pensi a come sortì da sta bua, un c'è?

p.s. se qualcuno vuole tradurre seriamente quello che hanno scritto è benvenuto