Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Sospese le deleghe al vicesindaco Giacomo Pasqui

3/6/2012 - 6:32

Al vicesindaco Giacomo Pasqui sono state sospese le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, verde pubblico e polizia municipale per "incoerenza ed inaffidabilità politica".

Lo ha deciso il sindaco Rinaldo Vanni, che applicherà la sospensione a partire da lunedì e finchè non avrà ricevuto chiarimenti sulla posizione che Pasqui vuole tenere all’interno della giunta.

L'ultimatum è giunto a Pasqui dopo le incertezze che questi ha pubblicamente manifestato in tema di cimiteri, mentre in Comune pare ci siano già da tempo gli atti in cui lo stesso vicesindaco informava la giunta di una possibile esternalizzazione ad una cooperativa sociale di tipo B.

La spaccatura potrebbe rivoluzionare anche gli equilibri del consiglio comunale, anche se sui futuri scenari è proprio il sindaco Vanni a lasciare uno spiraglio: "Sebbene io sia irremovibile sulla questione della coerenza e dell’affidabilità politica che siamo tutti chiamati a tenere -afferma il primo cittadino- anche nei confronti dei colleghi di giunta,non escludo che le cose possano essere ricondotte nel loro alveo e spero che non si debba provvedere a una modifica dell’assetto della giunta. Resto dunque in attesa di chiarimenti".

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2012 - 19:29

AUTORE:
ROBERTO PORRINO

CHI CONOSCE GIACOMO PASQUI NON HA BISOGNO DI LEGGERE GIORNALI... PERSONA CORRETTA,UMILE,BRAVA,E ONESTA! AMA MONSUMMANO TERME,HA FATTO TANTO PER TUTTI I CITTADINI MONSUMMANESI! SFIDO CHIUNQUE A SOSTENERE IL CONTRARIO.
E SE IL SINDACO ADESSO SIEDE LI' DEVE DIRE GRAZIE ANCHE A GIACOMO PASQUI.
CHI NON FIRMA GLI ARTICOLI IO LI CHIAMO GIUDA!!!
PERCIO' SI PUO' ANCHE RISPARMIARE DI SCRIVERLI...

5/6/2012 - 9:40

AUTORE:
silverio batosti

io non ho paura a firmare perchè a me a fatto solo del male, e il sindaco a fatto molto bene,doveva farlo prima.

5/6/2012 - 8:54

AUTORE:
Cinzia Silvestri

... ma Franco Califano, detto Er Califfo (una specie di Sindaco)

5/6/2012 - 7:49

AUTORE:
Cittadino Valdinievolino

A me pare solo che le motivazioni addotte dal sindaco per togliere le deleghe, non ad un consigliere, ma addirittura al vicesindaco... siano piuttosto scarse.

Mi sembra più una manovra mirata a ridimensionare il Pasqui, una cosa traducibile con: "ti levo le deleghe pubblicamente ma se abiuri te le rendo".

Se il sindaco ha motivi validi per togliere le deleghe al suo vicesindaco le esponga.

4/6/2012 - 23:38

AUTORE:
Diogene

Tanto per essere chiari; Il motivo della contesa è il seguente: Primarie SI o Primarie No il prossimo anno per stabilire il candidato del centrosinistra??????Il sindaco non le vuole perchè ritiene che sia naturale candidarsi per il secondo mandato, il vicesindaco ritiene che le primarie vadano fatte.Io sono favorevole alle primarie per un semplice motivo;in passato il PCI/DS era prima oltre il 50% o poi cira al 45%. Adesso con il PD al 30% rivendicare il diritto naturale al secondo mandato mi sembra eccessivo ed è giusto che ci siano le primarie. Tutto il resto (le polemiche) è noia cantava Fred Buongusto.

4/6/2012 - 21:35

AUTORE:
cittadino

il cittadino furioso (delega) è degno delle capacita' del sindaco, non sa usare nemmeno le H!
Apprezzo l'onesta' del vicesindaco e il coraggio di andare contro ai soprusi.

4/6/2012 - 19:11

AUTORE:
Cittadino furioso(quello dalla parte di Giacomo)

Dopo quello che si e' verificato a Monsummano Terme penso proprio che il nostro sindaco vada collocato piu' a destra che a sinistra.Ops!!!!Ma ora che ci penso bene i signori del PD si spacciano di sinistra ,ma allora hanno dei grossi problemi di orientamento.Comunque Giacomo secondo me, meglio fuori da onesti e con la coscienza a posto che restare con una giunta di burattini tutti sottomessi al volere di Mangiafuoco.

4/6/2012 - 18:33

AUTORE:
Sergio Porrino

è facile scrivere quello che si pensa senza firmarsi...,restare Anonimi o in trasparenza,io sto con GIOVANNI TORRE

4/6/2012 - 15:38

AUTORE:
cittadino furioso

Era ora che il comune prendesse questa decisione,a qualche persona a fatto del bene ma ai più dei cittadini a fatto del male.

4/6/2012 - 0:12

AUTORE:
Cittadino Monsummanese

D'accordissimo con "cittadino furioso"; evviva la democrazia era scritto in senso ironico. E pensare che senza i voti portati da Giacomo la maggior parte della giunta a quest'ora era iscritta al Centro per l'Impiego (con tutto il rispetto per i disoccupati).

3/6/2012 - 22:47

AUTORE:
Cittadino furioso

In questo paese siamo alla frutta!Se dici quello che pensi vieni fatto fuori.Giacomo tieni duro e non mollare!

3/6/2012 - 17:56

AUTORE:
Cittadino Monsummanese

Questi mestieranti della politica di democratico hanno solo il nome, si genuflettono alla casta provinciale e regionale e nel contempo non accettano critiche costruttive e tentano di far fuori quelli che sono vicini alla gente comune.

3/6/2012 - 12:43

AUTORE:
Giovanni Torre

Giacomo ti possono levare tutte le deleghe che vogliono,per me rimani sempre una persona corretta ed onesta che ha sempre tenuto
alto il nome di Monsummano in tutto quello che hai fatto!Ti saluto.