Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina vince con il Tirrenia 2-0

1/4/2012 - 23:16


Chiesina Tirrenia 2-0
Nonostante mezza squadra colpita alla vigilia da un fastidioso virus, un tenace Chiesina fa suo un match fondamentale nell'economia del campionato. Con Del Papa costretto al forfait, spazio tra i pali per l'esordiente Arinci, che a fine gara risulterà tra i migliori di giornata. Il caldo sole che batte sul Bramalegno, frena le due squadre e l'inizio è inevitabilmente al piccolo trotto. Con l'avanzare del tempo, gli ospiti provano ad impostare la gara sul fraseggio mentre il Chiesina punta maggiormente sui lanci in profondità verso un tarantolato Grazzini, autore di una prova magistrale. Alla mezzora gli animi si accendono per una serie di falli a centrocampo mal gesiti dal direttore di gara. Il Tirrenia, eccede nelle polemiche e l'arbitro procede all'ammonizione in toto del pacchetto mediano. La partita sale così di intensità e al minuto trentatre arriva il gol amaranto con un bel numero in area di Grazzini che elude con un pallonetto la marcatura di Lubas prima di freddare inesorabilmente il numero uno ospite. Il gol del vantaggio è seguito da un altra conclusione del riccioluto attaccante che in rovesciata non riesce a centrare la porta. Sotto di un gol, il Tirrenia prova comunque a reagire ma al quarantesimo è costretta all'uomo in meno per una ingenuità del forte Colombini che colpisce a palla lontana Galligani e si vede allontanare dal direttore di gara. L'episodio, che chiude di fatto la prima frazione di gara, non scoraggia tuttavia il Tirrenia che prova comunque nella seconda frazione a fare la partita.

Pur debilitata dall'influenza che ha colpito mezza squadra, la formazione di Mr Matteoni riesce comunque a difendersi con ordine, ben guidata da un Arinci ottimo nel blindare l'area di rigore uscendo con sicurezza su ogni palla buttata dentro dalla formazione ospite. Col procedere della gara l'uomo in più inizia a farsi sentire sui massesi, soprattutto quando Mr Matteoni butta dentro Quiriconi Fe., Michelotti e Simoncini, dando benzina fresca che permette a cinque dal termine a Grazzini di segnare la sua personalissima doppietta con una lunga galoppata conclusa con tiro su cui nulla può Tardelli. Al fischio finale grande gioia sotto la tribuna per tre punti che  fanno ben sperare per il finale di campionato. Il sudore per questa vittoria sofferta, ottenuta in un momento di difficoltà dovuta ad infortuni e squalifiche, deve fare capire che il Chiesina è un gran gruppo e che tutti sono consapevoli del rush finale necessario per raggiungere la salvezza. Forza Chiesina!

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: