Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:09 - 18/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica si festeggia il Carnevale al Mercato della Ruga

14/2/2012 - 15:13

Domenica 19 Febbraio 2012 si svolgerà a Ponte Buggianese nel centro storico del paese dalle ore 08,00 alle ore 19,00 - nel primo tratto di Via Matteotti – l’XI edizione del “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.

Nella seconda edizione del nuovo anno avremo le cialde e i brigidini prodotti dalla ditta Fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca del pastificio “Rosy Sombrero”, la carne calvana prodotta dall’azienda agricola ” Orsi Narciso”, l’azienda agricola “Avanzati Mario” con le verdure cotte, e l’azienda agricola "Antonello Lavinotti" che propone piante aromatiche ed arbusti, l’azienda agricola “Lepori Giovanni” con vino legumi,farine e gelatine di vino.

Ci saranno anche le salse del podere “Nonna Olga”, e il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero.

Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, “L’Orto di Mamma Simo” e “Poggetto Pellegrini” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.

Anche Domenica 19 Febbraio la signora Perondi Liana produrrà - in diretta - le borse fatte a mano con le erbe palustri, tutti prodotti particolari legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni.

I banchi saranno allestisti con particolare cura e allegria per il carnevale; non mancheranno numerosi prodotti in offerta.

In concomitanza si svolgerà nel centro storico del paese la manifestazione commerciale a carattere straordinario denominata “Mercanti in Piazza” con prodotti particolari ed originali; durante il suo svolgimento vi saranno anche clown, giocolieri e trucca bimbi per festeggiare insieme il carnevale; si raccomanda a tutti i bambini di portare un sacco di coriandoli!!!!!!!!!

Arrivederci al prossimo appuntamento del 18 Marzo 2012 per la dodicesima edizione.

 

 

Fonte: Comunicato stampa Comune di Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: