Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica 21 tre appuntamenti: mercato della Ruga, Zucca Barucca e un panino lungo...100 metri

19/10/2012 - 9:35

Domenica 21 ottobre si svolgerà, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19, nel primo tratto di Via Matteotti, il “Mercato della Ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
 
Lungo “La Ruga” si possono trovare prodotti particolari, legati alla nostra storia e alle nostre tradizioni; il più curioso è sicuramente è la “Zucca da pesca” proposta dalla signora Perondi Liana abile artigiana, che proporrà anche borse fatte a mano con le erbe del Padule.
 
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, “Orticello di mamma Simo” e “Il podere di nonna Olga”  proporranno le verdure di stagione e conserve del nostro territorio.
 
I formaggi saranno proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi” mentre “Il pane di Casore” di Casore del Monte proporrà  il  pane, le schiacciate ed i dolci cotti a legna in un vecchio forno e l’azienda agricola “Le api di Alessandra” proporrà prodotti dell’alveare.
 
Inoltre saranno presenti il pastificio “Rosy Sombrero” con le sue paste fresche, il miele, le candele e le uova dell’azienda “Maccioni Piero”, l’azienda agricola “Poggetto Pellegrini” con salse e olio extravergine, l’azienda agricola “Lepori” con vino ed olio, le piante di ogni tipo dell’azienda agricola “Lavinotti” , la carne dell’azienda agricola “Orsi Narciso”, le verdure cotte proposte dalla ditta “Avanzati” e le cialde della famiglia “Desideri”.
 
Tra le new entry abbiamo l’Azienda Agricola”Bellavista” che proporrà i propri prodotti biologici e l’apicoltura “ Tangredi ”.
 
In contemporanea al “Mercato della Ruga”, in Piazza del Santuario, si svolgerà il mercato ecolocigo proposta dalla “Zucca Barucca”.
 
Dalle ore 15 in poi il “Centro Commerciale Naturale” organizza “Cento metri di bontà al Ponte” ossia realizzerà un panino di cento metri che verrà distribuito a tutti i presenti, con animazione per bambini e stand dei commercianti del Ccn.
 
Eccezionalmente, il prossimo appuntamento con “Il Mercato della Ruga”, è fissato per venerdì 2 novembre in concomitanza con il mercato settimanale. 
 

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: