Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Domenica gran finale del Carnevale di Veneri (e si spera nel bel tempo...)

14/2/2012 - 12:58

Tutto è pronto a Veneri, che dista pochi chilometri da Collodi, la patria di Pinocchio, per accogliere domenica il gran finale della 31ma  edizione del carnevale dei ragazzi.
Alle 14,30 prenderà il via il grande corso mascherato con molti carri, accompagnati da gruppi musicali e tante iniziative collaterali per rendere piacevole trascorrere insieme l'intero
pomeriggio.
La caratteristica di questa festa è porre il bambino al centro dell'attenzione, facendo vivere il carnevale da protagonista, salendo sui carri oppure soffermarsi ad assistere ad uno spettacolo di burattini, di giocolieri e molto altro.
Il carnevale di Veneri, organizzato dai volontari dell'omonimo comitato che fa riferimento alla Parrocchia, si è ritagliato uno spazio tutto suo nel variegato mondo dei corsi mascherati perché da sempre ha puntato sul creare un'ambiente familiare dove tutti, proprio tutti, si sentono coinvolti e partecipi.
Tra i carri realizzati per questa edizione spiccano quelli dedicati a Cocco Bill, il famoso personaggio di Jacovitti, la casetta dei tre porcellini e molti altri ispirati al mondo della fiaba e della fantasia.
C'è molta attesa per il corso di Domenica prossima anche perché il freddo ha frenato la presenza del pubblico per le precedenti uscite e i "Veneresi" ci tengono molto a mostrare il lavoro che hanno predisposto durante i mesi invernali, impastando la cartapesta, colorando le maschere ed allestendo i carri.
Questo lavoro e questa fatica sarà sicuramente ripagata dall'affetto del pubblico che, come sempre, numerosissimo invaderà le strade di Veneri per partecipare al corso del carnevale che quest'anno, in via del tutto eccezionale, prevede anche un gruppo di ballerine di Samba del carnevale di Rio.
Per i più golosi da ricordare infine la possibilità di soffermarsi ai numerosi stand di gastronomia con prodotti tipici locali nei quali non mancheranno i famosi bomboloni colorati del carnevale di Veneri.
Tempo permettendo, la festa avrà inizio alle ore 14,30 e si protrarrà fino a sera ed il centro delle attenzioni sarà la piazza antistante la chiesa anche se il corso si sviluppa per oltre un chilometro nelle strade circostanti.
Info 328 3555021

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: