Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Rimini-Borgo a Buggiano. Le impressioni di Mr D'Angelo

14/1/2012 - 17:02


Domenica c'è Rimini-Borgo a Buggiano. Le impressioni di Mister D'Angelo, esperto tecnico del Rimini che sta cercando in ogni modo di risalire in campionati più importanti.

D'Angelo: 'sarà una partita diversa.
All'andata vinsero i toscani 2-1. "Adesso siamo più tosti dal punto di vista mentale" dice il tecnico dei biancorossi alla vigilia.E dà il suo ok all'arrivo di Basilico. Il Rimini non si lascia distrarre dal derby del "Mazzola" con il Santarcangelo in programma tra otto giorni.

Domani al "Romeo Neri" arriva il Borgo a Buggiano, che all'andata superò 2-1 i romagnoli al termine di una partita beffarda per la truppa di D'Angelo e che ha iniziato il 2012 con un convincente successo (3-2) sul Cuneo. "Non è proprio il caso di sottovalutare il Borgo a Buggiano, anche perché all'andata perdemmo - attacca il tecnico dei biancorossi, Luca D'Angelo -.

Perdemmo anche con il Santarcangelo, ma ci penseremo la settimana prossima.

La partita più importante è sempre quella che si ha davanti. Per tutta la settimana ci siamo preparati ad affrontare una squadra che sta anche bene, come ha dimostrato la vittoria sul Cuneo.

Ho visto il DVD relativo a questa gara. Il Borgo gioca ora con un 4-3-1-2, con Grassi dietro le due punte. E' stata la prima partita con Firicano in panchina". 

E' Grassi il pericolo numero uno?

"I numeri (7 reti in 12 presenze, ndr) dicono questo, Grassi l'anno scorso ha giocato in Prima Divisione, ma i toscani hanno anche altri giocatori forti. E' tutto il complesso che funziona, è una squadra che i gol li fa, li prende anche, ma li fa. Ma noi abbiamo tutte le armi per metterli in difficoltà". 

D'Angelo torna sul finale di domenica scorsa a San Bonifacio.

"Loro nel finale hanno iniziato a rischiare di più, lasciando gli uno contro uno dietro. Noi non siamo stati bravi a chiudere il match in due-tre contropiede, ma non abbiamo mollato dal punto di vista mentale".

In settimana avete rivisto la partita di Agliana dell'andata, finita 2-1 per il Borgo a Buggiano?

"No, non l'abbiamo rivista perché ci aspettiamo una partita completamente diversa. Noi in Toscana giocammo una buona partita, ma fummo puniti da due errori difensivi".

In cosa è cambiato il Rimini rispetto ad allora?


"Abbiamo capito meglio com'è questo campionato e ora siamo più tosti dal punto di vista mentale". 

Il Rimini ritrova Valeriani e Spighi, che comunque partiranno dalla panchina. 

"Restano in infermeria Vittori, Barone e Deluigi. Valeriani e Spighi sono due recuperi importanti, potenzialmente potrebbero partire anche dal primo minuto".

In settimana è sfumato l'approdo in biancorosso dell'attaccante Martini.

"Sono da troppo tempo nel calcio per non sapere che un giocatore arriva non quando firma, ma dopo aver superato le visite mediche. E' stato un grandissimo peccato non prenderlo ma l'Alessandria, che è proprietaria del cartellino, ha fatto una scelta diversa. Non mi fascio la testa, continuiamo a cercare un giocatore delle stesse caratteristiche tecniche e umane.Se deve venire un giocatore nuovo deve essere forte almeno quanto quelli che abbiamo già. Adesso continuiamo con i nostri attaccanti che hanno qualità che io apprezzo molto, perché sono utilissimi anche quando non fanno gol. Zanigni è tra l'altro in un momento di grande forma".

Basilico è un giocatore che farebbe al caso del Rimini?

"Basilico è diverso da Martini dal punto di vista tecnico, ma potrebbe andare bene. Nella nostra rosa non abbiamo un attaccante che attacca la profondità in continuazione come lui. Ma non ne parliamo troppo altrimenti scappa anche lui". 

Queste le quote di apertura

1  1.55   x 3.40   2  6.25  

La vittoria del Rimini secondo le quote appare molto probabile

 

Le ultime da Borgo

Firicano è orientato nel confermare la formazione anti Cuneo: Grandi sarà tra i pali; Tafi, Di Giusto, Settepassi e Crociani saranno i quattro difensori; a centrocampo spazio a Mugelli, Maretti e Gialdini. In avanti il trio che ha permesso la vittoria sul Cuneo: Grassi a fare da rifinitore per "bomber" Paganelli ed il veloce  Santini. «L'assenza di Checchi non ci deve distrarre - dice il mister- la nostra forza è il gruppo e non i singoli giocatori".

Da parte nostra vogliamo confermare che la vittoria sul Cuneo ha un valore che va oltre i tre punti conquistati, in quanto dimostra che con l'organizzazione di squadra si possono raggiungere i risultati.

Rimini sarà un bel test per Mister Firicano ed i suoi.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: