Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Trovata dalla polizia di notte davanti al cimitero dove è sepolto il compagno

7/1/2012 - 15:11

Nelle giornate dei festeggiamenti natalizi, i componenti di una pattuglia del Commissariato venivano allertati di una situazione particolarmente grave avente come protagonista una donna abitante nel territorio che, comunicando via mail con la sorella residente fuori regione, aveva esternato un suo profondo stato di prostrazione psicologica tanto da far temere ai familiari che avesse intenzioni autolesionistiche.
Sul luogo dell’abitazione gli operatori non rintracciavano la signora interessata, ma solo uno dei familiari che esprimeva ulteriori preoccupazioni per la salute della congiunta visto che affermava che la medesima viveva momenti di depressione dovuti al decesso del compagno.
La continuità dei collegamenti tra i familiari e gli operatori  permetteva di appurare immediatamente che la signora era stata rintracciata telefonicamente e, individuata in tempo reale la sua posizione, la pattuglia vi si recava nel più breve tempo possibile cercando con sensibilità ed equilibrio di riportare la donna alla calma, nonchè di farsi avvicinare per verificare se avesse posto in essere qualche gesto anticonservativo e comunque per farsi assistere a livello psicologico presso una struttura idonea.

La donna è stata ritrovata davanti al cimitero dove è sepolto il compagno, e, in considerazione dell’ora notturna, tale circostanza dimostra chiaramente una situazione di prostrazione e di disagio psicologico che avrebbe potuto anche indurla a compiere azioni gravi e irreparabili se non ci fosse stato l’intervento tempestivo ed adeguato del personale del Commissariato.
L’esito positivo della vicenda ed il merito professionale dei collaboratori sono stati evidenziati ed apprezzati dai parenti della signora che hanno espresso la loro gratitudine con una telefonata di ringraziamento.

Fonte: Commissariato di polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: