Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Le ultime amichevoli 2011 delle valdinievoline

31/12/2011 - 16:40


MONTECATINI. Si chiude con una vittoria e una sconfitta l’anno delle squadre dilettantistiche di calcio della Valdinievole. 

Dopo gli impegni casalinghi del Borgo a Buggiano (Lega Pro- Seconda Divisione) e della Larcianese (Promozione) e il match esterno del Montecatini (Promozione), ieri è stato il turno di PesciaUzzanese (Eccellenza) e Monsummano (Promozione).

 

Ottime le indicazioni in queste ultime due amichevoli del 2011. PesciaUzzanese. Vincono 4-2 i neroarancio nel test amichevole giocato a Uzzano contro la Cuoiopelli (Promozione).

In evidenza Cerri che ha aperto le marcature, poi Pieroni, Pera e un autogol hanno fissato il risultato.

Da segnalare il rientro in campo dopo tre mesi di inattività dell’esperto Ruglioni. «Dopo una settimana di lavoro atletico - dice mister Giovanni Maneschi - la gara è servita soprattutto per scaricare le fatiche accumulate. Si è rivisto un infortunato di lungo corso, e altri giocatori alle prese con problemi fisici stanno ritrovando la forma e il ritmo partita. Contiamo di recuperare tutta la rosa così da affrontare al completo la seconda parte della stagione». La squadra è apparsa in salute e motivata.

 

Monsummano. A Ponte a Moriano contro la Fortis Lucchese, che milita nel campionato di Eccellenza, gli uomini di mister Macchioni perdono con un rocambolesco 3-1.

È Pellegrini il migliore degli amaranto (suo il gol).

Il risultato fotografa una grande prestazione del Monsummano, privo di ben otto giocatori della prima squadra, tenuti a riposo in seguito a qualche acciacco invernale.

In campo dall’inizio molti giovani Juniores (classe ’94) che hanno lottato fino alla fine di fronte a una compagine di categoria superiore.

«La prova della squadra è stata ottima sotto tutti i profili sia agonistici che caratteriali», commenta il direttore sportivo Olivo Orsi.

Una prestazione che  conferma che il Monsummano ha a disposizione ragazzi valdi e già pronti ad essere lanciati in prima squadra.




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: