Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sel: "Voto dei sindaci della Valdinievole su proroga a Acque Spa crea spaccatura"

8/12/2011 - 13:12

Sinistra Ecologia e Libertà interviene dopo la proroga di altri 5 anni del servizio idrico per Acque Spa.

 

"Martedì si è consumata una rottura politica e sociale molto forte fra i sindaci dell'Ato 2 (tra questi anche quelli della Valdinievole) e i cittadini. A distanza di pochi mesi dall’inequivocabile esito di un referendum popolare (con il quale la maggioranza del popolo italiano ha dichiarato l’acqua bene pubblico e comune che non dve essere privatizzato), i sindaci hanno proceduto a prorogare di ulteriori 5 anni la concessione per la gestione del servizio idrico ad Acque S.p.A. (cioè fino al 2026!).
Pur consapevoli delle difficoltà (in quella metà d'Italia dove la gestione dell'acqua è stata affidata, sbagliando, alle Spa Publi/Private) e della conseguente gradualità che è inevitabile per trovare le risorse finanziarie necessarie per la ripubblicizzazione del servizio idrico, non può essere taciuto come l’assemblea dell’Ato abbia voluto aumentare le distanze e le difficoltà nell'adempiere al dovere democratico di attuare esito referendario (tramite una volontà politica che consenta il cammino che è indispensabile per la ripubblicizzazione del servizio idrico anche in Toscana).
Quello che si è verificato martedì è una scelta politica gravissima: chiederemo conto sul perché di questa scelta (deliberata in silenzio, evitando qualsiasi tipo di dibattito all’interno delle comunità locali e persino senza alcuna espressione formale dei consigli comunali), direttamente ai sindaci (con ordini del giorno in tutte le assemblee elettive) e al presidente della Regione Enrico Rossi (fra i primi, all’interno del Pd, a schierarsi per il Sì ai referendum, ma senza aver dato nessun seguito coerente con le parole e l'impegno pubblico che aveva dichiarato)".

Fonte: Sinistra Ecologia e Libertà
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: