Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE Giovanissimi
Domani mattina Sfida tra Margine Coperta e Capostrada

19/11/2011 - 20:17

I  tecnici Guerri e Rossi presentanoil big match dei Giovanissimi di Merito

 

Domenica mattina fari puntati sul "Brizzi" di Margine Coperta, dove i neroazzurri padroni di casa affronteranno nel big match dell'undicesima giornata il Capostrada Belvedere. I ragazzi guidati da Luca Guerri sono in vetta con 25 punti, due in più degli arancioni.

Per il Margine Coperta vincere significherebbe provare una prima fuga verso la vittoria finale, mentre se fossero i ragazzi di Marco Rossi a portare a casa i tre punti riaprirebbero il campionato, facendo rientrare in corsa anche le compagini più attardate.

 

"La prima cosa che vogliamo è la prestazione - dice il tecnico neroazzurro Guerri - a noi interessa vincere, ma sempre attraverso il gioco, la continuità negli allenamenti, il rispetto delle regole, tutto quello che un settore giovanile richiede. Le vittorie sono una conseguenza."Guerri sarà però che gli arancioni sono un avversario molto temibile."Il Capostrada Belvedere è un'ottima formazione, che fino ad ora ha compiuto un cammino eccellente e non a caso si trova davanti a società blasonate come Tau Calcio Altopascio, Sestese e San Michele Cattoliva Virtus. E' motivo di orgoglio per noi che due squadre della provincia di Pistoia siano in vetta al girone di Merito, a conferma dell'ottimo lavoro che facciamo da queste parti.

Sarà una sfida dai molti ex."Nel Capostrada Belvedere militano diversi ragazzi che nella scorsa stagione giocavano da noi e hanno deciso di cambiare aria per giocare con più continuità, ma comunque molto validi. Altri invece hanno fatto parte in pianta stabile della Rappresentativa provinciale nella scorsa stagione. Sarà sicuramente una bella partita e affronteremo una squadra che ha in Rossi un tecnico che sa far giocare molto bene a calcio."

Rossi non crede che, anche in caso di vittoria del Margine Coperta, il campionato si possa definire chiuso."I neroazzurri sono i grandi favoriti - dice l'allenatore arancione - ma mancano ancora venti giornate e sono convinto che anche quelle squadre un po' attardate abbiamo il tempo di rientrare in corsa. Certo è che se uscissimo dal 'Brizzi' con i tre punti daremo più equilibrio al campionato."

Il Capostrada Belvedere si sta comportando egregiamente."Siamo molto contenti, siamo partiti per salvarci ma, dopo aver visto le prime dieci partite, penso che possiamo rimanere attaccati alle prime della classe. Il nostro è un lavoro che parte da lontano, la società sta crescendo molto e i risultati raggiunti sono importanti, danno morale e soddisfazione. Purtroppo i giocatori che approdano in squadre blasonate come Margine Coperta, Sestese, Tau Calcio Altopascio sono mentalmente più preparati, i nostri più acerbi, e stiamo lavorando molto sotto questo aspetto per provare a colmare il gap.

"Che gara si attende?"Proveremo a giocarcela senza particolari tatticismi, sarà un test importante per vedere i progressi fatti dai miei ragazzi contro un avversario importante. I neroazzurri sono una buona squadra, con ottime individualità ma, come a molte compagini di questo girone, manca un vero cecchino d'area di rigore."

 

La Segreteria del Margine comunica che sono stati convocati nella Rappresentativa degli allievi  Cecchi Federico, Filippelli Pietro e Foresta Matteo.per martedì 22 p.v. per una gara amichevole in preparazione del Torneo Giacinto Zoli.

 

Fonte: Pol Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: