Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Lo Sporting Club torna alla vittoria

6/11/2011 - 20:30

Seconda vittoria stagionale per lo Sporting Club 1949 che conquista il successo sulla LTC Sangiorgese Bk per 54 a 51. In una partita dal punteggio molto basso, Montecatini riesce a tenere in mano il timone già dalla prima frazione grazie soprattutto a capitan Gabriele Niccolai che aiuta la propria squadra ad andare alla prima sirena sul 15 a 11.
E’ un basket strano quello che si vede nel secondo quarto, ma i rossoblu riescono a tenere in pugno la partita e a toccare il primo vantaggio massimo di sei punti già nelle prime battute grazie ad un positivo Andrea Tommei che stasera ha fatto notevoli passi avanti nella sua prestazione. I milanesi cercano di rimanere aggrappati ai padroni di casa con Marco Arrigoni, ma i ragazzi di Massimo Angelucci vogliono ad ogni costo tornare negli spogliatoi con il naso avanti e riescono a tenere un canestro di distanza dagli avversari.
Alla ripresa delle ostilità, lo Sporting cerca di allungare il passo ma gli arancio-blu lombardi non mollano la presa. Neanche le triple di Mirko Cavallaro e Fabio Avanzini o il parziale che quest’ultimo sigla insieme ad Alessio Tessitori riescono ad aumentare il divario tra le due formazioni. Montecatini comunque ci mette il cuore e, se da un punto di percentuali perde qualcosa, da quello dell’agonismo non cede colpi e arriva al più 10 (49 – 39) a soli 5 minuti dalla conclusione. La grinta e la buona sorte nel finale sono, poi, dalla parte dei rossoblu che riescono a conquistare due punti preziosi.
“Era fondamentale tornare alla vittoria in casa – commenta coach Massimo Angelucci al termine della partita -. Era importante per la classifica e per il morale. Sapevamo di dover soffrire e che serviva dare il massimo in difesa e così è stato. Abbiamo conquistato questi due punti senza tatticismi, uomo a uomo. Cercavamo un impatto forte dal punto di vista emotivo. Vorrei fare i complimenti a tutti perché ogni giocatore che è sceso in campo è stato prezioso per raggiungere questo successo”. “Purtroppo in questo momento le percentuali non ci assistono – prosegue -. La palla non va dentro. I ragazzi si allenano bene, con grande responsabilità. Inoltre non abbiamo neanche tutta la fiducia che ci servirebbe. Comunque era fondamentale vincere e ci siamo riusciti, questo è fondamentale”.
Tra sette giorni lo Sporting Club andrà a fare visita ad una squadra tosta come la Dinamica Generale Mirandola che naviga nella parte medio alta della classifica a 8 punti. Serviranno tutte le armi migliori da sfoderare e in questa settimana lo Sporting Club lavorerà proprio su questo.
 
Tabellini
 
Sporting Club 1949: Tommei 9, Cei 4, Niccolai 11, Cavallaro 12, Procacci, Giarelli, Tessitori 6, Tampieri ne, Barraco 4, Avanzini 8. All. Angelucci.
 
LTC Sangiorgese Bk: Vitali 15, Mercante S. 5, Marusic ne, Mercante J. 1, Arrigoni 13, Tacchini, Bianchi, Fusella 6, Maspero 8, Porta 3. All. Aibanesi.
 
Parziali: 15 – 11, 24 – 22, 44 – 39, 54 – 51.
Arbitri: Giusto Cristiano, Vantini Alessandro.

Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: