Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sporting: espugnata Passignano
Vittoria sofferta per lo Sporting Club

19/2/2011 - 23:01

E’ stata dura ma alla fine lo Sporting Club ce l’ha fatta ad espugnare il campo della Watt Passignano. In una delle prestazioni meno brillanti della stagione, la squadra di Massimo Angelucci ha sofferto per tutti i quaranta minuti ma alla fine ha conquistato due punti importantissimi per la classifica. Una vera lotta quella messa in atto dagli umbri che nella prima parte della gara hanno sperato nella inaspettata impresa per poi arrendersi alla corazzata rossoblu trascinata da un Gabriele Niccolai autore di ben 27 punti.
Iniziano subito male le cose per Bonora e soci che dopo solo 4 minuti si trova già sotto di 8 punti (10 a 2 con l’unico canestro siglato da Tessitori). Gli ospiti provano a smuovere un po’ le acque, ma il ferro termale sembra sigillato e i padroni di casa chiudono la prima frazione ancora al comando (17 a 9). Nonostante il pessimo gioco, lo scadente arbitraggio, una rotazione dei giocatori non troppo convincente e, soprattutto, una raccapricciante percentuale ai tiri liberi (10/23 nella prima parte della gara), Montecatini riesce a stare in partita e ad arrivare all’intervallo lungo con ancora 5 lunghezze da recuperare (32 – 37).
Alla ripresa la musica cambia. Gabriele Niccolai, autore fino a quel momento di una prestazione scialba, tira fuori i suoi gradi di capitano e prende per mano la squadra. Grazie ai suoi 20 punti in 10 minuti, il matador aiuta lo Sporting a ribaltare la situazione e ad impadronirsi della situazione (46 – 54 alla terza sirena).
Le cose non variano nei minuti finali. Con Chianese e Sabini fuori per 5 falli, i ragazzi di Garroni cercano di riportare il match dalla loro parte. Fumanti e Selva tentano un’ultima reazione ma Montecatini ormai ha la vittoria in mano e se la tiene stretta.
Adesso i ragazzi di Angelucci avranno due giorni di riposo prima di pensare al difficile incontro di domenica prossima, quando al Palaterme arriverà la temibile Val di Ceppo. La quarta in classifica arriverà sotto la cupola con la voglia di fare lo sgambetto ai padroni di casa. I rossoblu dovranno resettare gli errori odierni e affilare bene le armi: c’è il primo posto da difendere.
 
Sporting Club Montecatini: Tommei 3, Cei, Biagini n.e., Niccolai 27, Bonora 6, Kilian n.e., Giarelli 2, Tessitori 5, Strozzalupi 11, Barraco 12.
 
Watt Passignano: Stuart, Bianchi 6, Chianese 8, Giottoli, Lisi 7, Farnetani 3, Sabini 4, Bruschi 6, Selva 7, Fumanti 15.
 
Parziali: 17 – 9, 32 – 27, 46 – 54, 56 – 66.

Fonte: Simona Fortina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: