Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
"La farsa invalida" apre la stagione del teatro del Buonumore al Pacini

3/11/2011 - 15:02

In un paese dove il problema delle pensioni è sulla bocca di tutti, dove vengono quotidianamente scoperti evasori e falsi invalidi, dove esistono seri problemi economici, non poteva non esserci una commedia che in forma molto ironica e comicissima, affrontasse questi seri problemi e non poteva che essere un' autore livornese a scriverlo, forte dell'ironia e della satira intelligente che è parte integrante della cultura labronica.
Parliamo naturalmente di Giuseppe Pancaccini e del suo capolavoro in vernacolo livornese, "La farsa invalida" che sabato 12 novembre verrà presentato, per la prima volta, al Teatro "Pacini".
All'autore abbiamo chiesto se è possibile ridere su dei problemi seri; ci ha risposto che menomale abbiamo ancora la voglia di ridere, altrimenti vi immaginate in che mondo vivremmo!
"La farsa invalida!" è magistralmente interpretata da Aldo Bagnoli, il più bravo interprete del vernacolo livornese, una vera e propria "maschera" in grado di interpretare i ruoli più disparati, ma sempre carichi di suggestioni e di saggezza.
Al "Pacini" la Compagnia "Il Carrozzone" sarà presente al gran completo, per offrire al pubblico una serata di puro divertimento, evadendo per qualche ora dai problemi veri e quotidiani, per ricaricare le batterie del buonumore.
"La farsa invalida" come si capisce facilmente dal titolo, racconta di una donna che riscuote una consistente pensione dovuta ad una sua riconosciuta invalidità. Ma non è proprio così e la verità verrà a galla, scoperta da tutta una serie di persone che frequentano la pensionata, amiche all'apparenza, ma sotto sotto hanno lo scopo di smascherarla e ci riusciranno tra mille trabocchetti, imbrogli e situazioni esilaranti dove il pubblico riderà a crepapelle.
I biglietti per assistere a  "La farsa Invalida" che segna anche il ritorno di Pancaccini al Pacini dopo alcuni anni di assenza, sono in prevendita presso il botteghino del teatro e possono essere prenotati telefonicamente allo 0572 490049.
La commedia inaugura la rassegna dedicata al teatro del "Buomumore", prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: