Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 30/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Venerdì va in scena il buonumore al Teatro Pacini

5/12/2012 - 10:10

Secondo appuntamento con il Teatro del Buonumore, venerdì 7 dicembre alle ore 21, al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia: la carrellata di proposte all’insegna dell’allegria elaborata dall’Associazione Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia prosegue con uno dei grandi capolavori prodotti dalla mente geniale di Eduardo de Filippo: “Non ti pago”, commedia in tre atti scritta nel 1940 e proposta, in questa occasione, dalla compagnia “I Commedianti”.


Ferdinando Quagliuolo ha ereditato dal padre la gestione di un banco del lotto, presso il quale è impiegato il giovane Mario Bertolino. Entrambi forti giocatori, il primo è bersagliato dalla sfortuna, mentre il secondo accumula vincite su vincite. Mario, all’insaputa di Ferdinando, corteggia la figlia Stella; un giorno vince 4milioni, e al titolare confida che i numeri glieli ha dati il padre in sogno. Questi si impossessa del biglietto vincente e rifiuta di pagare la vincita, con la motivazione che il proprio impiegato era andato a vivere nell'appartamento dove Ferdinando aveva vissuto da ragazzo: lo spirito di suo padre, perciò, si sarebbe rivolto a lui per sbaglio, volendo destinare la vincita al figlio. Accecato dall'invidia Ferdinando si rivolge prima alla legge degli uomini, poi a quella di Dio, in cerca di alleati che non trova. Si arriva ad un punto in cui Ferdinando rivolge una maledizione a Mario davanti al ritratto di suo padre, invocando ogni tipo di incidente e disgrazia qualora si decidesse a ritirare la somma vincente del biglietto che finalmente gli restituisce. I cattivi auspici si verificano, impedendo a Bertolini di ritirare la vincita; questi, malconcio nel fisico e nello spirito, licenziato per le continue assenze per malattia, si arrende a Ferdinando: per Quagliuolo è un trionfo personale, adesso decide di concedere a Mario la mano della figlia, che porta in dote i 4 milioni della quaterna, rivelando che il fatto di non essere stato informato apertamente dell'interesse di Mario verso sua figlia, potrebbe essere stata la vera origine del suo ostracismo.
Un capolavoro assoluto della commedia comica napoletana, ma non solo, portato in scena, per la regia di Mario Gualzetti, da Maria Coppola e Mauro Gualzetti nel ruolo dei protagonisti, accompagnati da tutti gli attori della Compagnia “I Commedianti”: Giuditta Buongiorno, Filippo Cascini, Giuseppe Paesano, Giuseppe Fusco, Ilario Landi, Gennaro Borriello, Claudio Capezzuto, Romualdo Fusco, Paolo Di Pasolace e Rosina Barbera.


Uno spettacolo supercomico proposto nell’ambito della rassegna “Teatro del Buonumore! È di scena l’allegria” dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia; per informazioni e prevendite è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, aperta dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, anche chiamando lo 0572490049.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: