Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Jilali Jamali e Said Errmili dominano i"Cinque Frantoi"

16/10/2011 - 15:30


 
OLTRE un migliaio di podisti, per la precisione 1031, hanno invaso la frazione di Valenzatico di Quarrata per l'edizione numero 34 del Trofeo “Cinque Frantoi” organizzato dal Gruppo Podistico La Stanca. Come era già successo nella passata edizione il successo assoluto nella gara competitiva di 15,500 chilometri è stato di un atleta africano con il marocchino Jilali Jamali (Futura Atletica Figline) (nella foto) che ha coperto la distanza in 50'59” precedendo di 14” il connazionale Said Errmili (Uisp Pistoia) e di 53” Ascanio Andreotti (Silvano Fedi Pistoia) mentre ai piedi del podio si è piazzato Fabrizio Becattini (Vinci) che ha preceduto Michele Da Prato (Atletica Camaiore), David Fiesoli (Aurora Montale), Marco Guerrucci (Individuale), Giuseppe Quinzi (Nuova Atletica Lastra), Riccardo Angioli (Silvano Fedi) e Nicola Matteucci (Vinci). La gara femminile ha invece visto il trionfo di Ester Zio (Mt Montemurlo) in 1 ora 05'32” su una rediviva Romina Sedoni (Lammari), gradino più basso per Elisa Dami (Silvano Fedi Pistoia) poi Sabrina Montecalvo (Croce Oro Montale), Fatma Boulahfa (Maiano), Tiziana Dami (Silvano Fedi), Sandra Bartoli (Croce Oro Montale), Antonella Sauto (Lamporecchio), Cristina Mannello (Silvano Fedi) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Antonio Petrillo (Podistica Narnali) in 1 ora 00'36” si è imposto nei veterani battendo Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli), Antonio Mammoli (Croce Oro Prato), Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) e Luca Guazzini (Amici di Mario) mentre l'inossidabile Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 03'48” ha strapazzato tutti fra gli Argento, seguito da Angelo Maceroni (Massa e Cozzile), Roberto Corradossi, Gerardo Baicchi (entrambi Cai Pistoia) e Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia). Trionfo “casalingo” nelle Veterane con palma della migliore per la portacolori de La Stanca Maria Amelia Nardi in 1 ora 11'07” che si sbarazza di Antonietta Schettino (Massa e Cozzile), Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia), Silvia Fasulo (Atletica Calderara) e Veronica Amorfini (Le Panche Castelquarto). La classifica per società è stata ad appannaggio con 65 iscritti del Cai Pistoia seguita da Podistica Pratese e Silvano Fedi Pistoia.
 

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: