Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO Lega Pro 2 Div.
Borgo-Mantova: Mister Colonnello ci spera

9/10/2011 - 9:16

Borgo a Buggiano

«Oggi vogliamo tanto pubblico», esordisce Colonnello. Dopo lo spumeggiante test infrasettimanale col Siena, c’è da fare i conti con defezioni e acciacchi vari. Mancheranno gli “storici” Ricupa, Cartone e Di Giusto. All’elenco si aggiunge Gialdini. «Mi dispiace molto per lui - dice il mister - stava tornando su ottimi livelli, purtroppo si è fermato di nuovo». Lasciando perdere i singoli, l’attenzione del condottiero borghigiano si concentra su squadra e mentalità: «L’amichevole col Siena ha dimostrato che se i ragazzi si muovono come devono possono giocare bene con chiunque. Quando ascoltano e fanno ciò che gli dico, il 99% delle volte arrivano i risultati. Fondamentale sarà tenere alta l’attenzione e la coesione del gruppo, dobbiamo cercare di ripetere le partite viste fin qui. Contro la Pro Patria e il Montichiari siamo riusciti a creare numerose occasioni da gol, ma abbiamo pagato oltre i nostri demeriti». Certo, anche il Mantova cercherà di rialzare la testa. Con 6 punti in classifica (il Borgo è a 8), i biancorossi del nuovo trainer Claudio Valigi sono in Valdinievole per fare risultato. «La loro è una squadra forte, con quattro attaccanti di categoria - aggiunge Colonnello - la rosa è ben strutturata e il valore tecnico non si discute. Il Mantova è sempre il Mantova». Servono la consueta dedizione alla causa e la consueta voglia di lottare per affermarsi sul campo. E la concentrazione. «Le ultime partite sono servite molto per fare esperienza - spiega il mister - la nostra è una squadra giovane che deve giocare e sbagliare, attraverso gli errori si cresce. L’atteggiamento che ho visto è positivo, i ragazzi stanno bene. La cosa più importante è che ci siano con la testa». E anche con le gambe: «La partita della domenica è il risultato della settimana di allenamenti - chiude Colonnello - i miei giocatori devono sempre avere fame».

Ci uniamo alle riflessioni di Mister Colonnello. La concentrazione sarà determinante per raggiungere il risultato a cui tutti teniamo: "la vittoria"

la squadra ce la può fare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: