Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo abbiamo i novelli Basilio Puoti della lingua italiana .
In buona sostanza per star tranquilli e viver bene fate i conti senza l oste .
Spostare un giorno od un mercato e' una cosa semplice per .....
SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Mantova-Borgo
Mister Firicano è fiducioso.

19/2/2012 - 8:06


Il Mister azzurro Firicano non si sbilancia per la sfida di oggi al «Martelli» di Mantova anche se ammette che è un passaggio importante per raggiungere la salvezza. Impossibile nascondere che sarà una sfida ancora più delicata dopo il pesante 2-4 incassato al Benedetti contro la Pro Patria. E dopo una settimana di allenamenti in piena regola e squadra tornata al completo con il rientro di Di Giusto dalla squalifica si aspettano segnali importanti. «La risposta più vera come sempre la darà il campo – ha sottolineato il tecnico Aldo Firicano -. Noi da parte nostra dovremo cercare di approcciarci a questa gara con la consapevolezza di sempre e non solo». La squadra dovrà rispondere soprattutto sul piano mentale, dopo una settimana «particolarmente delicata ma che abbiamo affrontato con serenità , ripartendo dalla fame di punti, stimolo indispensabile per chi come noi deve centrare la salvezza». Una salvezza che passa da Mantova, e porta a un bivio: «Sarà una partita importante per tracciare il tipo di cammino che ci aspetta, se una salvezza più tranquilla o una corsa più affannosa. In entrambi i casi serviranno tenacia e concentrazione». Lo spirito della trasferta dunque deve essere quello che accompagna le grandi imprese. Vietato porsi limiti in questa fase clou: «Serve uno spirito garibaldino e allora, perché no si può pensare anche ad un successo esterno». Tre punti per cui lotta anche il Mantova avversaria diretta degli azzurri per la permanenza in categoria. Ma a fare la differenza tra due club in lotta per lo stesso obiettivo saranno gli errori: «Ridurre le disattenzioni è la prerogativa per ipotecare un risultato positivo. Vincerà chi sbaglierà meno – ha ribadito il tecnico -. Il Mantova è una squadra con giocatori importanti ma non dobbiamo avere paura». Insomma anche se il girone di ritorno è ancora lungo la posta in palio è già alta. E accontentarsi del pari non è ammesso. Pronti a tutto gli azzurri in versione garibaldina che vogliono provare a risollevarsi senza rinunciare a un po’ di turn over come annuncia Firicano: «Ho pensato a due tre soluzioni diverse per la difesa sia per dare forze nuove alla squadra e sfruttare al meglio le potenzialità della rosa».

 

Intanto le quote parlano di un Mantova favorito:

la vittoria interna è offerta a 2.00 a 2.90 il pareggio e la vittoria degli azzurri a 4.00

 

Il servizio quote è offerto dal Punto Snai di Montecatini Corso Roma, 24.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: