Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Miss Italia: il Comune parteciperà con un contributo di 300mila euro

13/8/2011 - 7:21


MONTECATINI  Anche il Comune parteciperà con un contributo di 300mila euro alla manifestazione Miss Italia. Giovedì la giunta ha approvato una variazione di bilancio con l’inserimento, oltre che dei fondi propri, anche di quelli che arriveranno dalla Regione (attraverso Toscana Promozione) per 440mila euro, dalla Camera di commercio (assieme a Unioncamere) per 315mila euro e dalla Provincia (la presidente Fratoni ha annunciato che si impegnerà con 30mila euro). A questi si aggiungerà poi la sommatoria degli sponsor locali che, a oggi, sono già una trentina.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/8/2011 - 17:10

AUTORE:
alessandra

"Evidentemente però davanti a una sfilata di belle gnocche non c'è colore politico che tenga e oltretutto la faccia della città ormai è stata messa, e parecchio anche, per qualcosa di cui ancora sfugge la consistenza o meglio ancora il ritorno."

Ma le comari di un paesino
non brillano certo in iniziativa
le contromisure fino a quel punto
si limitavano all'invettiva
Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente da' buoni consigli
se non può più dare il cattivo esempio. [De Andrè, Bocca di Rosa]

Con simpatia, da donna a donna.
Alessandra De Paola.

13/8/2011 - 12:27

AUTORE:
Cinzia Silvestri

SE TRECENTOMILA EURO VI PAION POCHI ...
di Cinzia Silvestri
(riceviamo e pubblichiamo)

Leggo sulla stampa che l'Amministrazione Bellandi ha deciso di investire trecentomila euro per l'evento di Miss Italia.
Bazzecole, dirà qualcuno, considerata la portata della manifestazione nazionale; uno schiaffo alla città, pensa qualcun altro, visto il momento di difficoltà, non solo locale, che stiamo vivendo.
A chi della Giunta sproloquia tramite stampa sulla manovra di governo suggeriamo di guardare in casa propria, che doveva essere di vetro e che invece non lo è, esprimendosi magari sulla vicenda Incom, rimandata a settembre insieme alle angosce dei 38 lavoratori che rischiano il posto.
Il Primo Cittadino in realtà ha fatto l'ennesima marcia indietro rispetto alle precedenti dichiarazioni in cui affermava che il Comune non avrebbe sganciato nulla: bambole, non c'è una lira, pareva il leit-motiv dell'Amministrazione e chissà se ai vari incontri di giugno con la cittadinanza avesse già illustrato questa munifica partecipazione, ma c'è da dubitarne.
Evidentemente però davanti a una sfilata di belle gnocche non c'è colore politico che tenga e oltretutto la faccia della città ormai è stata messa, e parecchio anche, per qualcosa di cui ancora sfugge la consistenza o meglio ancora il ritorno.
C'è un gran fervore, un gran lavorìo, locations per riprese di passaggi televisivi, si dice che nessun contratto sia stato ancora sottoscritto mentre sulle reti Rai è stato trasmesso uno spot in cui il nome Montecatini non è stato neanche pronunciato.
Allora, visto che i quattrini sono del Comune (ma anche della Regione che piange sempre miseria) e dunque dei cittadini, sarebbe gradito conoscere cosa ha spinto la Giunta ad approvare addirittura una variazione di bilancio per Miss Italia, stanziando una cifra dieci volte superiore a quella concessa dalla Provincia che, pare, presto chiuderà il bandone.
Resta un mistero anche l'esborso delle categorie economiche e degli sponsor, ci si contenta dei si dice, perché oggi si vive di immagine, virtualità e gossip.
L'unica cosa concreta sono i quattrini nostri che Comune, Provincia e Regione metteranno per questa avventura di bellezza: c'è solo da sperare che abbiano creduto in qualcosa di più di un manipolo di ragazze, che peraltro a Montecatini non mancano anche se talune non sono aspiranti miss ma si adoperano in antichi mestieri.
Il resto, ospedale di Pescia, terme, trasporto pubblico e tutte le altre cose piccole e grandi di cui necessita una popolazione che sta affrontando una crisi senza precedenti, può attendere: tanto la colpa è sempre di qualchedun altro.

Cinzia Silvestri
'Svegliati Italia'