L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
MONTECATINI
Le 600 selezioni di Miss Italia iniziate nel mese di marzo si sono concluse domenica in tutta Italia con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige, Miss Toscana, Miss Puglia, Miss Basilicata e Miss Sicilia. Poi, da tutte le Regioni, partono per Montecatini Terme le 233 ragazze che hanno ottenuto i titoli per l’ammissione alle Prefinali nazionali. Tra esse figurano le 21 Miss con il titolo della regione, 19 ‘Miss Curve d’Italia Elena Mirò’ e 19 Miss Sportive, mentre 20 titoli sono stati assegnati ai Capoluoghi di Regione.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, la patron Patrizia Mirigliani, Fabrizio Frizzi e i responsabili del programma di Raiuno sono intanto impegnati a definire i rispettivi programmi che sotto molti aspetti procedono naturalmente di pari passo. Con l’arrivo delle miss il 25 agosto, dopo la sfilata serale in città, entrerà subito in attività la commissione tecnica che in tre giornate di lavori sceglierà le 39 finaliste (le 21 Miss Regione hanno già raggiunto questo traguardo) e le quattro riserve.
Altre quattro miss, tra le escluse, rimarranno a Montecatini Terme per collaborare con Miss Italia Channel. Ma la città, se così si può dire, verrà presa d’assalto dalle miss: proprio il 25 agosto sarà presente Francesca Testasecca, qualche giorno dopo sarà la volta di Miss Italia nel Modo Silvia Novais, vincitrice del titolo nel giugno scorso a Reggio Calabria.