Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene per specificare alcune questioni inerenti l'ipotesi di istituzione di una commissione sulla gestione del cimitero.
"In relazione a quanto apparso sulla stampa la scorsa domenica riguardo alla richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine sulla gestione del cimitero, ritengo opportuno effettuare le precisazioni già comunicate in consiglio comunale.
Anzitutto, anche se un po' in ritardo, è stato convocato il comitato paritetico previsto dalla convenzione di gestione per il prossimo 11 luglio, dove, fra l'altro, è rappresentata anche la componente di minoranza.
Non si è ritenuto necessario istituire una nuova commissione, seppur prevista dall’art. 22 del regolamento, in quanto la problematica non debba essere oggetto di una attività speciale di indagine, ma possa essere sviluppata nell’ambito della normale attività della commissione consiliare “Lavori pubblici – servizi pubblici e sport”, già esistente e attiva.
Da ricordare che l’art. 22 non dà poteri speciali o diversi da una normale commissione consiliare e quindi non viene meno il principio di democrazia e trasparenza.
Confermo la disponibilità ad affrontare gli argomenti posti in quella sede e la commissione può essere riunita tranquillamente; la necessità di una sua convocazione era stata evidenziata e non c'è stata esplicita richiesta da parte dei Consiglieri, come previsto dall'articolo 16 del regolamento.
Nel merito dell’argomento, credo sia giusto annotare che in data 30 maggio 2011 hanno avuto inizio i lavori di ampliamento del cimitero comunale, che prevedono la costruzione di un edificio con 788 loculi, 468 ossarini e di altri due blocchi composti da campi di inumazione e tombe a terra; per uno di questi è prevista l’ultimazione in breve tempo, in modo da poter far fronte alle necessità più urgenti.
L’argomento dei lavori al cimitero comunale, fra l’altro, è stato oggetto di discussione in Consiglio Comunale abbastanza recentemente; cioè in occasione dell'approvazione del piano delle opere ed è previsto un investimento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro; i lavori sono stati affidati dalla società Publiambiente alla ditta Rea Group S.r.l., attraverso una gara pubblica".