Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Il sindaco: "Non necessaria l'istituzione di una commissione sul cimitero"

4/7/2011 - 16:45

Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene per specificare alcune questioni inerenti l'ipotesi di istituzione di una commissione sulla gestione del cimitero.

"In relazione a quanto apparso sulla stampa la scorsa domenica riguardo alla richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine sulla gestione del cimitero, ritengo opportuno effettuare le precisazioni già comunicate in consiglio comunale.
Anzitutto, anche se un po' in ritardo, è stato convocato il comitato paritetico previsto dalla convenzione di gestione per il prossimo 11 luglio, dove, fra l'altro, è rappresentata anche la componente di minoranza.
Non si è ritenuto necessario istituire una nuova commissione, seppur prevista dall’art. 22 del regolamento, in quanto la problematica non debba essere oggetto di una attività speciale di indagine, ma possa essere sviluppata nell’ambito della normale attività della commissione consiliare “Lavori pubblici – servizi pubblici e sport”, già esistente e attiva.
Da ricordare che l’art. 22 non dà poteri speciali o diversi da una normale commissione consiliare e quindi non viene meno il principio di democrazia e trasparenza.
Confermo la disponibilità ad affrontare gli argomenti posti in quella sede e la commissione può essere riunita tranquillamente; la necessità di una sua convocazione era stata evidenziata e non c'è stata esplicita richiesta da parte dei Consiglieri, come previsto dall'articolo 16 del regolamento.
Nel merito dell’argomento, credo sia giusto annotare che in data 30 maggio 2011 hanno avuto inizio i lavori di ampliamento del cimitero comunale, che prevedono la costruzione di un edificio con 788 loculi, 468 ossarini e di altri due blocchi composti da campi di inumazione e tombe a terra; per uno di questi è prevista l’ultimazione in breve tempo, in modo da poter far fronte alle necessità più urgenti.
L’argomento dei lavori al cimitero comunale, fra l’altro, è stato oggetto di discussione in Consiglio Comunale abbastanza recentemente; cioè in occasione dell'approvazione del piano delle opere ed è previsto un investimento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro; i lavori sono stati affidati dalla società Publiambiente alla ditta Rea Group S.r.l., attraverso una gara pubblica".
 

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: