Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco di Chiesina interviene sulla questione del parcheggio al cimitero:
"I residenti di via Garibaldi giustamente sollecitavano una risposta da parte dell'Amministrazione Comunale sul problema della presenza di camion nel parcheggio del cimitero. Poiché sono solito agire, anziché sprecare tempo in chiacchere, ho atteso di trovare una soluzione prima di rispondere. Ho letto di tutto su questo argomento, comprese le novelle che racconta l'ex Sindaco Giannini, responsabile con altri di questa situazione annosa, mai risolta dalle precedenti amministrazioni.
Ebbene, la nostra Amministrazione, dopo aver tolto i camion dal parcheggio della scuola elementare, dal parcheggio della scuola media, e dopo aver risolto il problema dei numerosi camion parcheggiati in via della Lama, fonte non solo di disagio ma anche di enorme pericolosità per l'immissione dei veicoli sulla Camporcioni, ha finalmente risolto anche il problema del parcheggio al cimitero.
Fin dal nostro insediamento, ci siamo preoccupati di sanare questa situazione cercando di conciliare le giuste richieste dei residenti, senza mettere in difficoltà una categoria produttiva così importante per l'economia del nostro Comune, che per anni aveva, seppur ingiustamente, usufruito del parcheggio.
Dopo vari incontri con i proprietari dei camion, sono state finalmente trovate soluzioni alternative provvisorie in attesa di realizzare un'area dedicata alla sosta dei mezzi pesanti, per la cui realizzazione abbiamo già un progetto concreto presentato da privati. Anche in questo caso soluzioni concrete e non le solite favole come quella propinata dall'ex Sindaco Giannini, la cui amministrazione si era limitata ad individuare un'area senza l'accordo dei proprietari e senza un soggetto disposto ad effettuare l'investimento (forse pensava ad un esproprio proletario). Ovviamente per la realizzazione dobbiamo aspettare che sia approvata la variante al Piano regolatore".