Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco: "risolto il problema del parcheggio al cimitero"

11/6/2011 - 12:26

CHIESINA UZZANESE

Il sindaco di Chiesina interviene sulla questione del parcheggio al cimitero:

 

"I residenti di via Garibaldi giustamente sollecitavano una risposta da parte dell'Amministrazione Comunale sul problema della presenza di camion nel parcheggio del cimitero. Poiché sono solito agire, anziché sprecare tempo in chiacchere, ho atteso di trovare una soluzione prima di rispondere. Ho letto di tutto su questo argomento, comprese le novelle che racconta l'ex Sindaco Giannini, responsabile con altri di questa situazione annosa, mai risolta dalle precedenti amministrazioni.

 

 Ebbene, la nostra Amministrazione, dopo aver tolto i camion dal parcheggio della scuola elementare, dal parcheggio della scuola media, e dopo aver risolto il problema dei numerosi camion parcheggiati in via della Lama, fonte non solo di disagio ma anche di enorme pericolosità per l'immissione dei veicoli sulla Camporcioni, ha finalmente risolto anche il problema del parcheggio al cimitero.


Fin dal nostro insediamento, ci siamo preoccupati di sanare questa situazione cercando di conciliare le giuste richieste dei residenti, senza mettere in difficoltà una categoria produttiva così importante per l'economia del nostro Comune, che per anni aveva, seppur ingiustamente, usufruito del parcheggio.

 

Dopo vari incontri con i proprietari dei camion, sono state finalmente trovate soluzioni alternative provvisorie in attesa di realizzare un'area dedicata alla sosta dei mezzi pesanti, per la cui realizzazione abbiamo già un progetto concreto presentato da privati. Anche in questo caso soluzioni concrete e non le solite favole come quella propinata dall'ex Sindaco Giannini, la cui amministrazione si era limitata ad individuare un'area senza l'accordo dei proprietari e senza un soggetto disposto ad effettuare l'investimento (forse pensava ad un esproprio proletario). Ovviamente per la realizzazione dobbiamo aspettare che sia approvata la variante al Piano regolatore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: